Cultura

3/4 Week end in famiglia 2 / In Trentino Santa Lucia tra borghi e terme di…

  • Abbonati
  • Accedi
    la gita fuori porta

    4 idee da vivere nel weekend

    3/4 Week end in famiglia 2 / In Trentino Santa Lucia tra borghi e terme di Comano

    Dal 28 novembre, e con apertura straordinaria anche a il 26 e 27 dicembre, l'antico e incantato borgo contadino di Rango, a pochi chilometri dalle Terme di Comano tra i più bei borghi d' Italia, diventa un suggestivo e caratteristico mercatino di Natale che troverà nei bambini i veri e indiscussi protagonisti di questo evento, con tantissimi appuntamenti loro dedicati come: Il borgo dei bambini... a km zero!! (La Bottega dei “popi”). I popi, ossia i bambini del borgo, quest'anno daranno vita alla bottega a Km0; un negozio, direttamente gestito dai bambini, dove sarà possibile acquistare i prodotti locali come patate, noci, mele, pannocchie ma anche gustare un the o una cioccolata calda.
    Il nido fantabosco, dove mamma e papà potranno lasciare i loro piccoli che, tra laboratori creativi, una ludoteca, un truccabimbi e tante divertenti proposte (sotto l'occhio vigile e attento di alcuni animatori) passeranno ore spensierate e felici. Ingresso gratuito, per bambini da 3 anni.
    Gli asinelli di Natale è invece una passeggiata alla scoperta degli angoli più suggestivi del borgo, in groppa a questi simpatici e servizievoli animali.
    Santa Lucia e Babbo Natale arriveranno a Rango rispettivamente il 13 e il 20 dicembre, in groppa a un 'asinello portanto dolcetti e sorprese per tutti.
    E ancora Dal dir del filò al far dell'era”... Viva il recupero! Laboratori per costruire decorazioni natalizie (13, 20 e 26 dicembre), un laboratorio speciale per i bambini “lavoriamo con il sapone e con la lana” (6 gennaio), un percorso tematico fatto di decorazioni e oggetti con materiali naturali e di recupero. Tutti i laboratori saranno gratuiti, a escusione del costo del materiale utilizzato. Obbligatoria la prenotazione.
    Borgo dei Presepi tra le vie e nelle corti del borgo, alla scoperta delle riproduzioni artistiche e artigianali della Natività, con la Sacra Famiglia.
    E infine... Tra un corteo di pastori, donne, bambini e animali, illuminati dalla luce di mille lanterne, ecco che domenica 27 arriverà a Rango la stella cometa, una delle rappresentazioni più suggestive della venuta dei Magi, provenienti da Oriente.
    Per tutte le info: www.rango.info

    © Riproduzione riservata