Cultura

A Milano le foto inedite di «The Voice»

  • Abbonati
  • Accedi
MITI IN MOSTRA

A Milano le foto inedite di «The Voice»

Mentre il mondo dello spettacolo e della cultura è ancora il lutto per la recente morte del “Duca Bianco”, a Milano si apre una mostra per ricordare i cento anni dalla nascita (15 dicembre 2015) del mito “The Voice”. Due leggende della musica, molto distanti tra di loro per stile, provenienza e età anagrafica, che però pochi sanno, hanno avuto in comune una canzone che ha contribuito al loro successo. Si tratta della versione riveduta e adattata di “Comme d'habitude”, canzone francese scritta da Claude François e Jacques Revaux con testo di Claude François e Gilles Thibaut del 1967 che portò alla genesi di due capolavori: “Life on Mars?” e “My Way”.

Alla galleria Glauco Cavaciuti sono esposte 18 foto provenienti dall'album di famiglia che contribuiscono a ripercorrere la storia iconografica di Frank Sinatra e a riviverne il mito attraverso scatti inediti: dai precoci autoscatti (oggi selfie) adolescenziali fatti davanti allo specchio nella casa di Hoboken, nel New Jersey, alla fotosegnaletica del 1938 quando fu arrestato per il reato di “seduzione e adulterio” fino alle foto posate di un Sinatra già famosissimo negli anni Sessanta che provengono dagli archivi della Capitol Records e della Warner Music.

Tra le più curiose, scelte dalla nipote Amanda Erlinger, segnaliamo “Always setting the style” che ritrae un Frank bambino, a nove o dieci anni, con Borsalino in testa, giacca e cravatta e sguardo sornione già consapevole davanti all'obiettivo del fascino e dell'eleganza a cui non ha mai rinunciato in sessant'anni di carriera per conquistare fans e amanti.

The Sinatra Collection, promossa dalla galleria Glauco Cavaciuti Arte e Rockol, curata dalla Frank Sinatra Enterprises, è in via Vincenzo Monti 28.
Per info: http://glaucocavaciuti.com/

© Riproduzione riservata