Cultura

Da «Sopravvissuto-The Martian» a «Penny Dreadful»:…

  • Abbonati
  • Accedi
home video

Da «Sopravvissuto-The Martian» a «Penny Dreadful»: il meglio dei Dvd in uscita

Il mercato dell'home video si arricchisce di cinque importanti nuove uscite. Dalle serie tv, raccolte in cofanetti, ormai piccoli tesori data la loro cura comprensiva degli Extra, alle pellicole indipendenti dove la qualità ìmpera. Fino a quei film che permettono un ritorno alle emozioni vissute sul grande schermo. Ecco, allora, i cinque Dvd della settimana, da non perdere:

“Sopravvissuto-The Martian”
La pellicola di Ridley Scott, intensa, attentamente curata e mai noiosa, è tratta dal romanzo di Andy Weil libro che si caratterizza per la sua tensione all'elemento fantascientifico. Essa narra dell'astronauta Mark Watney (impersonato da Matt Damon) il quale durante una missione su Marte è creduto morto a seguito di una terribile tempesta nel pianeta rosso. Per tale ragione viene abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è invece sopravvissuto e si ritrova solo dentro un pianeta ostile all'adattamento umano. L'astronauta, con scarse provviste dentro la navicella, dovrà allora acuire ingegno e spirito di sopravvivenza per ritornare sulla Terra.
“Sopravvissuto-The Martian”
2016-20th Century Fox
Disponibile in Dvd e Blu-ray
Uscita: 14 gennaio 2016
Euro 14,99

“Penny Dreadful- Stagione 1 (3 DVD)”
Carica di atmosfere gotiche grazie a quella Londra Vittoriana di indimenticabile origine romanzesca, la prima stagione di Penny Dreadful propone, con geniale e intelligente inventiva, la riunione delle figure cardine legate a quella letteratura. Vanessa Ives, cartomante ammalata, diabolicamente veggente, poi Sir Malcom Murray (padre della famosa Mina Murray nata dalla penna di Bram Stoker). Ma anche il licantropo e il Dott. Frankestein con la sua creatura, sino a trovare Dorian Gray ammantato del fascino misterico e solitario.
Un cofanetto, infine, impreziosito dagli extra in cui vengo approfonditi i costumi e gli animali della serie tv.
“Penny Dreadful- Stagione 1 (3 DVD)”
Universal, 2016
Disponibile in DVD
Uscita: 20 gennaio 2016
Extra: I costumi, gli animali, i blog della produzione
Euro. 24,99

“Sinister Saga (2 DVD + Booklet)”
Un cofanetto speciale (arricchito inoltre di extra imperdibili), che comprende i primi due capitoli Sinister (2012) e Sinister 2 (2015), pellicole di un horror ragionato ed equilibrato, dei registi Scott Derrickson e Ciarán Foy
Nel capitolo iniziale Ellison Oswalt è uno scrittore americano voglioso di rimettersi in pista. Si trasferisce in una casa isolata attorniata dai boschi con la moglie Tracy, il figlio dodicenne Trevor e la figlia più piccola Ashley. La casa macchiata di un delitto è scelta dallo scrittore come fonte di ispirazione. Il caso riguarda una famiglia misteriosamente uccisa in giardino. La visione di talune pellicole relative all'omicidio gli apriranno un mondo e il suo tenebroso ospite.
Nel secondo capitolo Dylan e Zach Collins, due fratelli gemelli di 9 anni sono stati segretamente condotti dalla madre Courtney, per sfuggire alle sevizie del marito di lei, in una casa di campagna sita in Illinois. Casa segnata da vicende legate a morti violente e dal sospettoso arrivo del mostro mitologico Bughuul. Il vicesceriffo della zona, segnato dal passato, deciderà di mettere forse fine al maleficio.
“Sinister Saga (2 DVD + Booklet)”
Midnight Factory, 2016
Disponibile in 2 DVD
Uscita: 28 gennaio
Extra: Booklet; trailer; dietro le quinte; interviste; spots; l'esperimento; il doppiaggio
Euro 19,99

“The Signal”
Una cittadina americana, Terminus, partorita quasi da un romanzo del King fantascientifico, riceve un misterioso segnale che sconvolge l'ambiente e i suoi apparecchi. Il Segnale corrompe la psiche dei cittadini mutandoli in killer anche di se stessi.
In questo caos irreale Ben, un giovane ribelle, contrario alla tranquilla e oziosa società cittadina, è deciso a salvare, da morte certa, Mya, la donna che ama e così disvelare l'origine del Segnale che è la causa di tutto.
“The Signal”
Eagle Pictures, 2016
Disponibile in DVD
Uscita: 13 gennaio
Euro 9,99

“Taxi Teheran”
Una speciale sorpresa filmica, apprezzata dal regista di “Requiem for a dream” Darren Aronofsky, è il lavoro di Jafar Panahi che è anche protagonista della pellicola. Jafar Panahi guida un taxi percorrendo le strade di Teheran mentre i passeggeri narrano della società iraniana secondo la loro letteratura di vita, ironica e pregnante di riflessioni che incolleranno al piccolo schermo.
Il film si è aggiudicato l'Orso d'oro 2015.
“Taxi Teheran”
01 Distribution, 2016
Disponibile in dvd
Uscita: 7 gennaio 2016
Euro 17,99

© Riproduzione riservata