Cultura

Venerdì 4 marzo l’incontro di Bari

  • Abbonati
  • Accedi
il programma

Venerdì 4 marzo l’incontro di Bari

Il viaggio nell'innovazione
L'impresa italiana ha una straordinaria capacità di trasformare, di combinare in modo originale tradizione e sofisticata tecnologia, di occupare nicchie e generare prodotti unici, di cogliere opportunità di mercato e di innovare i modelli di business. Per scoprire e raccontare il mondo dell'innovazione delle imprese italiane a 360°, Il Sole 24 Ore e Confindustria, in collaborazione con EY, organizzano «Viaggio nell'Italia che innova». Un percorso costruito su più “tappe”, in tutta Italia, che è iniziato a fine novembre in Emilia Romagna, a Bologna, e che prosegue ora a Bari, con l'appuntamento di venerdì 4 marzo (Terminal Crociere a partire dalle ore 9,15).

I temi
Durante la seconda tappa del «Viaggio nell'Italia che innova» si discuterà di vari temi a carattere nazionale e internazionale. Si partirà dalle idee per costruire insieme, fra imprese e territorio, il Manifesto dell'innovazione; per proseguire con digitale e innovazione vie obbligate per la crescita. Un focus specifico su come innovazione, territorio e bellezza siano capaci di creare sviluppo, per continuare con un dibattito sulle risorse a disposizione del Mezzogiorno per una crescita a tutto tondo e su come solo lo sviluppo offra le armi necessarie per competere sul panorama globale.

I protagonisti
All'evento prenderanno parte, tra gli altri, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio; il ministro per la Semplificazione e pubblica amministrazione, Marianna Madia; il vicepresidente di Confindustria per la Ricerca e l'Innovazione, Diana Bracco; il vicepresidente di Confindustria alle Politiche per il Mezzogiorno, Alessandro Laterza; l'amministratore delegato e direttore generale della Cassa depositi e prestiti, Fabio Gallia; l'Ambasciatore italiano presso la Ue, Carlo Calenda; il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il sindaco di Bari, Antonio de Caro, e il presidente di Confindustria Bari e Bat, Domenico De Bartolomeo.

Informazioni
Per informazioni sull'evento
nova.ilviaggio@ilsole24ore.com
www.ilsole24ore.com/vii n www.nova­ilviaggio.com
tel. 02 25547610

© Riproduzione riservata