Cultura

Pasqua new wave con il ritorno dei Television

  • Abbonati
  • Accedi
musica dal vivo

Pasqua new wave con il ritorno dei Television

La Pasqua della musica live oscilla tra la new wave e la indie contemporanea. Tornano alle nostre latitudini i Television, band di Tom Verlaine che con l'esordio di «Marquee Moon» - primo disco di una discografia composta di appena tre lavori in studio - scrisse una pagina fondamentale della storia del rock anni Settanta. Il tour che li vedrà impegnati martedì 29 marzo all'Orion di Ciampino (Roma) e giovedì 31 marzo al Live Club di Trezzo d'Adda (Milano) propone proprio l'esecuzione integrale di quell'album sul quale si è formata più di una generazione di appassionati di musica.

Sound sperimentale, più o meno come quello che, qualche decennio più tardi proporranno i Battles, supergruppo americano specializzato nella dilatazione della forma canzone, tre album all'attivo, ultimo dei quali «La Di Da Di». Li vedremo ai Magazzini Generali di Milano (29 marzo), al Piper di Roma (30 marzo) e al New Age di Roncade, in provincia di Treviso (31 marzo). Di nuovo in Italia anche Skin, front leader degli Skunk Anansie ma stavolta impegnata non nelle vesti di rocker quanto piuttosto in quelle di producer di musica elettronica con un dj set al Palarock di Aradeo (Lecce), il 26 marzo.

In ultimo, appuntamento cult con il cantautore israeliano Sagi Rei che ha scalato le classifiche di mezzo mondo con le sue riletture in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. Si esibirà al Blue Note di Milano, il 25 marzo, con un live act che parte dalla sua quarta fatica discografica, «Diamonds, Jade & Pearls» (2014).

© Riproduzione riservata