Cultura

2/4 Week end tra amici / Rigenerarsi in Val Venosta

  • Abbonati
  • Accedi

    2/4 Week end tra amici / Rigenerarsi in Val Venosta

    Risvegliate il corpo, attraverso i rituali della tradizione. In Val Venosta la primavera porta con sé il risveglio della natura e le nuove proposte del programma Balance. La primavera si arrampica dolcemente in tutta la valle con la fioritura dei meli e degli albicocchi che parte da Castelbello fino al passo Resia, punto più a nord della valle.
    Dopo il grande successo della prima edizione torna, infatti, il progetto Balance, ancora più definito e dettagliato per proporre agli ospiti tematiche specifiche come le erbe, il metodo Kneipp o la corsa. La collaborazione con le organizzazioni turistiche locali ha permesso di elaborare oltre 160 iniziative in tutto l’Alto Adige e di prevedere la presenza di esperti in movimento, rilassamento e alimentazione a disposizione dei visitatori. Le strutture ricettive coinvolte in Val Venosta presentano 20 proposte di vacanze a tema tra cui potrete scegliere: immergervi in oasi di relax naturali; farvi coccolare con trattamenti tipici, godere del tanto sole e ammirare panorami mozzafiato. Tra le proposte da fare fino al giugno ci sono quelle legate al tema food  (tra gli altri ad esempio si potrà alloggiare per 3 notti nella camera doppia della Pension Feldhof a Castelbello, poco fuori dal villaggio per un soggiorno all’insegna della tranquillità e dell’ottimo cibo) oppure per una piccola vacanza all'insegna del benessere arriva la proposta del particolarissimo hotel Watles.
    Per quattro giorni la forza curativa delle montagne (a partire da 389€ dal 29 maggio al 23 giugno ) si esprimono al meglio in un luogo al centro della natura possono favorire un buon recupero psico-fisico. Situato al di sopra del monastero benedettino più alto d'Europa, la sua vista sulla Val Venosta e il maestoso gruppo Ortles circostante vi lascerà senza fiato. Interessante il programma per ricaricare le pile anche con semplici passeggiate, attraverso incantati boschi di larici e percorrendo gli antichi canali irrigui, oggi tra i percorsi escursionistici più amati dell’Alto Adige. Per tutte le info: http://balance.suedtirol.info/itwww.venosta.net

    © Riproduzione riservata