Cultura

4/4 A Recanati per Lunaria

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    4/4 A Recanati per Lunaria

    Luglio è il mese della musica nelle Marche.A Pesaro c'è MU.n , rassegna di musica classica, ad Urbino il Festival di Musica Antica a Ponzano di Fermo il Festival Armonie della Sera . E ancora tanto jazz tra Ancona e Fano (Ancona Jazz Summer Festival e Fano Jazz by the Sea) . Ancora jazz nell'entroterra con il Acervia Jazz Feast in uno scenario medioevale tra castelli e colline. Qui fino al 7 agosto di giorno ci sono anche le lezioni per i giovani artisti e tante masterclass con insegnanti talentuosi e di caratura internazionale
    IL grande appuntamento della lirica è poi a Macerata con il Macerata Opera Festival dal 22 luglio al 4 agosto
    Ma il 16 LUGLIO bisogna fare tappa a Recanati per Lunaria, una rassegna estiva che si celebra sotto il cielo di stelle della città di Giacomo Leopardi. Due artisti nella musica e nella parola, ritenuti affini o in contrasto, vengono chiamati a confrontarsi e a condividere per una sera lo stesso palco.
    La città marchigiana, candidata a diventare capitale della cultura 2018, si prepara ad ospitare Joan Baez, una delle voci femminili piu grandi di tutti i tempi. La bellissima Piazza Leopardi di Recanati si trasforma per l'occasione in un salotto. Da Recanati si raggiunge Porto Recanati sulla Riviera del Conero con il Castello Svevo, le piste ciclabili e il suo bellissimo lungomare.
    Tutte le info lunaria.it

    © Riproduzione riservata