Cultura

  • Abbonati
  • Accedi
Teatro

Si svolge a Camogli dall’8 all’11 il «Festival della Comunicazione» con la partecipazione di Claudio Bisio, Michele Serra e Denise Pardo in Padri e Figli: iperconnessi ma scollegati? e di Marco Travaglio e Giorgia Salari in Perché No (festivalcomunicazione.it).

«Festival della Mente»: stasera, nella piazza d’Armi della Fortezza Firmafede a Sarzana, Paolo Rumiz e Alessandro Scillitani in La voce della strada. Parole, suoni e immagini raccolti lungo la Via Appia (festivaldellamente.it).

«L’ultima luna d’estate»: Shakespeare il 5, a Villa Besana a Sirtori e il 6 al Monastero della Misericordia a Missaglia, con La tempesta, spettacolo itinerante di Luca Radaelli, e il 10, a Carnate, con Romeo e Giulietta di Lorenzo Palla (teatroinvito.it).

Il Piccolo Teatro Grassi ospita dal 16 al 25 la rassegna «Tramedautore». Fra le proposte italiane, Natura morta con attori di Fabrizio Sinisi, regia di Alessandro Machia; Lourdes, adattamento e regia di Luca Ricci, e I camminatori della patente ubriaca di Nicolò Sordo (piccoloteatro.org).

«Il Teatro sul’Acqua»: dal 7 a 10, nell’Antico Porto in Piazza del Popolo ad Arona, Arona che vola. I deliri di San Carlo di Dacia Maraini, da un’idea di Angelo Poletti, regia di Sista Bramini (teatrosullacqua.it).

«Utopia del Buongusto»: il 10, in Piazza della Chiesa a Lorenzana, Cabaret Mistico, con Andrea Kaemmerle, Roberto Cecchetti e Andrea Barsali (guasconeteatro.it).

© Riproduzione riservata