Cultura

3/4 Week end tra amici/ A Milano per Design City

  • Abbonati
  • Accedi
    la gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    3/4 Week end tra amici/ A Milano per Design City

    Design e non solo nel lungo festival diffuso in giro per Milano, dall'1 al 9 ottobre che celebra il design. Design City Milano è un calendario di appuntamenti, di eventi culturali, e workshop e si compone di cinque main event: micro festival o appuntamenti istituzionali e di oltre 140 eventi, dislocati per la città

    4 i principali eventi di Design City Milan, quattro micro festival e un panel Istituzionale: ovvero Brera Design Days (1- 9 ottobre), un ciclo di incontri, tavole rotonde, speech e workshop aperti al pubblico, previa registrazione sul sito I luoghi che ospitano questi appuntamenti sono la Mediateca di Santa Teresa l'1 e il 2 ottobre (in collaborazione con IED,Istituto di design), gli showroom di @Via Pontaccio 0.1, il 5 ottobre con una serata dedicata alla via, e 20 negozi e showroom del distretto che, nel corso della prima settimana di ottobre, ospitano a loro volta lezioni aperte, e incontri. Poi c'è Organisation in Design, in collaborazione con l'associazione Made in Lambrate dal 1 - 9 ottobre in zona Lambrate. A seguire il 4 ottobre il Museo del Novecento di Milano, in collaborazione con il sistema service design del Politecnico di Milano, e in particolare con il Master in Service Design, organizzato da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, promuove un tavolo di lavoro aperto al pubblico sul ruolo emergente del design dei servizi. Si intitola Parla con noi. Città, impresa, cultura. Il design dei servizi come attivatore d'esperienza. Poi c'è IF! Italians Festival, dal 6 all'8 ottobre al Teatro Franco Parenti, il primo festival italiano della creatività, giunto alla sua terza edizione.
    Il quinto main event di Design City Milano è il Festival delle Comunità del Cambiamento, a BASE Milano dal 7 al 9 ottobre che ha l'obiettivo di costruire ponti tra le comunità, gli individui e le organizzazioni che sono al lavoro per rigenerare il tessuto civico, sociale ed economico del Paese e il loro pubblico. Insomma, per i tanti curiosi del genere c'è tanto da fare e da scoprire.

    © Riproduzione riservata