Cultura

Teatro

  • Abbonati
  • Accedi
Teatro

Teatro

Firenze
Eric-Emmanuel Schmitt interpreta il ruolo di Momo nella riduzione teatrale da lui curata del suo romanzo Monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran al Teatro di Rifredi il 14 e 15 per la regia di Anne Bourgeois (toscanateatro.it).

Milano
Al Teatro Menotti, dall’11 al 16, Quante storie di e con Vauro Senesi e Barbara Alberti e la regia di David Riondino (tieffeteatro.it). Per strada di Francesco Brandi, in scena con Francesco Sferrazza Papa, è al Teatro Franco Parenti dall’11 al 19, regia di Raphael Tobia Vogel; dall’11 al 16, Mariano Rigillo in Lear. La Storia di Shakespeare, adattamento e regia di Giuseppe Dipasquale (teatrofrancoparenti.it).

Modena
Al Teatro Comunale Luciano Pavarotti, il 13 e 14, Tristesses di Anne-Cécile Vandalem (viefestivalmodena.com).

Parma
Nell’ala napoleonica dell’ex carcere di San Francesco, dal 15 al 17 e dal 21 al 23, Autodafé di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto (lenzfondazione.it).

Torino
Al Teatro Carignano, dall’11 al 30, Il giardino dei ciliegi di Anton Čechov, regia di Valter Malosti (teatrostabiletorino.it). Nell’ambito di “In atelier: processi creativi e dinamiche di relazione nelle compagnie d’arte”, Seminario internazionale di Teatro organizzato dall’Università degli Studi di Torino dal 10 al 14, Chiara Guidi è alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani il 12 nella performance-concerto Relazione sulla verità retrograda della voce; nella stessa sede, il 14 e 15, Niccolò Fabi e Mario Tozzi in Musica sostenibile (casateatroragazzi.it).

© Riproduzione riservata