Cultura

Musica

  • Abbonati
  • Accedi
Musica Eventi

Musica

Genova
Il 7 al Teatro Carlo Felice il pianista Maurizio Pollini, per la Stagione di musica da camera della Giovine Orchestra Genovese (gog.it).

Lugano
Il 13 al nuovo centro culturale LAC l’Orchestra Filarmonica di S. Pietroburgo, con il suo direttore Temirkanov, e il pianista Berezovskij, fra Rachmaninov (il Terzo Concerto), Debussy (La Mer), Ravel (La Valse), per la Stagione di LuganoMusica (luganomusica.ch)

Milano
Il 7 alla Scala si apre la Stagione dell’Orchestra Filarmonica, con la pianista Martha Argerich nel Concerto n.1 di Beethoven, seguito da Bruckner, dirige Barenboim (filarmonica.it)

Roma
Il 9 all’Auditorium buona occasione di ascoltare la Missa Papae Marcelli, del grande cinquecentesco Palestrina, con il Coro della Cappella Sistina, per la Stagione dell’Accademia di S. Cecilia (santacecilia.it). Cui segue subito, il 10-11-12, il “profano” Boléro di Ravel, la School for Scandal di Barber, il Concerto in Fa di Gershwin con l’Orchestra di S. Cecilia diretta da Orozco-Estrada, pianista Conrad Tao.

Sempre all’Auditorium è in corso fino al 23 il Roma Jazz Festival; l’8 Redman e Mehldau, il 9 la rivelazione del ventiduenne inglese Jacob Collier, il 12 Galliano, il 13 Scofield (romajazzfestival.it)

Dal 10 su RaiUno in seconda serata L’importante è avere un piano, sette puntate con Stefano Bollani (stefanobollani.com)

© Riproduzione riservata