Cultura

4/4 Week end sulla neve/4 In Alta Badia per il Gourmet Skisafari

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    In vista del ponte di Sant'Ambrogio le località di montagna sono pronte con i loro programmi, tante le novità da Courmayeur a Porta Vescovo, in Val Badia si può fare un Gourmant Ski Safari e per vacanze di lusso a Saint Moritz si può imparare perfino a trainare una slitta con husky

    4/4 Week end sulla neve/4 In Alta Badia per il Gourmet Skisafari

    In Alta Badia è partito il countdown. Manca ormai poco all'apertura degli impianti di risalita, prevista per sabato 3 dicembre. A dare il via alla stagione culinaria sulle piste del comprensorio sciistico è in programma una nuova edizione del Gourmet Skisafari, l'evento che domenica 11 dicembre porta in Alta Badia alcuni chef delle più rinomate località sciistiche, per celebrare il Top of the mountains. Alla quinta edizione dell'evento parteciperanno 5 chef, che porteranno in tavola le eccellenze della propria terra e cucina. Domenica 11 dicembre gli sciatori si sposteranno sugli sci da una baita all'altra, dove si fermeranno per degustare i piatti serviti dagli chef.
    Verranno presentate vere e proprie opere d'arte, non solo per il palato, ma anche per la vista. Ci sarà dunque anche la possibilità di conoscere personalmente gli chef e di scambiare quattro chiacchiere con loro. A fare da padroni di casa, gli chef stellati dell'Alta Badia: Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus c/o Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina), Matteo Metullio (Ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares), Nicola Laera (Ristorante La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla). Chi si accredita allo Skisafari ha la possibilità esibendo la tessera di partecipazione all'evento gastronomico, di testare per la giornata intera il materiale fornito da Blizzard e Tecnica partner della manifestazione. All'insegna dell'enogastronomia in Alta Badia si prosegue con la “Leitner ropeways Vip Lounge” in occasione delle due gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla pista Gran Risa, in programma per il 18 e 19 dicembre 2016. La seconda edizione di Care's – The Ethical Chef Days è in programma dal 22 al 25 gennaio, mentre Sommelier in pista viene riproposto con sei appuntamenti (19 e 26 gennaio, 9 e 16 febbraio, 9 e 16 marzo).

    © Riproduzione riservata