Cultura

1/4 Week end sulla neve/1 Da Porta Vescovo ora è più facile…

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    In vista del ponte di Sant'Ambrogio le località di montagna sono pronte con i loro programmi, tante le novità da Courmayeur a Porta Vescovo, in Val Badia si può fare un Gourmant Ski Safari e per vacanze di lusso a Saint Moritz si può imparare perfino a trainare una slitta con husky

    1/4 Week end sulla neve/1 Da Porta Vescovo ora è più facile raggiungere il Sellaronda

    A Porta Vescovo, sponda veneta del magico comprensorio Dolomiti Superski, la stagione parte il prossimo 2 dicembre e gli sciatori avranno a disposizione la nuovissima telecabina a 8 posti Portados, che renderà ancor più agevole e veloce percorrere il Sellaronda. Il nuovo impianto, che sostituisce la vecchia seggiovia biposto, non arriverà in cima a Porta Vescovo: questo permetterà agli sciatori più tranquilli di percorrere il mitico giro dei “quattro passi” senza affrontare il muro in vetta. D'altro canto, gli sciatori più allenati potranno godersi l'emozionante discesa, finalmente libera dal “traffico” di chi predilige la sciata turistica, per poi proseguire indisturbati verso le due piste più spettacolari del comprensorio, la “Sourasass” e la “Fodoma”.
    Il nuovo impianto va ad aggiungersi all'altra importante novità dello scorso anno: Arabba Fly, la seggiovia che permette di attraversare comodamente il paese senza doversi caricare gli sci in spalla. Fiore all'occhiello del comprensorio è l'offerta food come quella che si può trovare al Rifugio Luigi Gorza, piacevole punto di incontro a 2.478 metri di altezza con il suo elegante self-restaurant e il Grand Bar, perfetto per una sosta veloce sulle accoglienti gradinate esterne.
    Tanti gli appuntamenti da segnare in calendario per chi vuole scoprire il lato gourmet di Porta Vescovo Dolomiti Resort: ci sono i mercoledì sotto le stelle: per tutta la stagione invernale il ristorante gourmet Viel dal Pan e l'annesso Grand Bar resteranno aperti fino alle 23.30: per gli ospiti, menù-degustazione creato dallo chef Ivan Matarese. Prezzo: 80 euro a persona incluso il passaggio in funivia, escluse le bevande. È possibile anche organizzare cene private con menù particolari su richiesta.

    © Riproduzione riservata