Cultura

2/4 Week end sulla neve/2 A Courmayeur la gran festa di inizio stagione

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    In vista del ponte di Sant'Ambrogio le località di montagna sono pronte con i loro programmi, tante le novità da Courmayeur a Porta Vescovo, in Val Badia si può fare un Gourmant Ski Safari e per vacanze di lusso a Saint Moritz si può imparare perfino a trainare una slitta con husky

    2/4 Week end sulla neve/2 A Courmayeur la gran festa di inizio stagione

    L'8 dicembre Courmayeur in collaborazione con Maserati darà ufficialmente il via alla stagione invernale italiana con Welcome Winter 2017. Alle 18.15 di giovedì 8 dicembre, Lucilla Agosti salirà sul palco della Maserati Mountain Lounge in collegamento audiovideo con Piazza Brocherel e Piazza Abbé Henry, in un paese momentaneamente al buio. Allo scoccare delle 18.30, verrà dato il via allo spettacolo: si accenderanno tutte le luminarie del centro storico e il grande albero di Natale in piazza Abbé Henry si illuminerà, mentre i fuochi d'artificio coloreranno lo skyline notturno di Courmayeur. Uno spettacolo pirotecnico che anticiperà la performance del grande artista Raphael Gualazzi, vincitore dell'edizione 2011 di Sanremo. La grande festa è ovviamente aperta a tutti. Ma il week end ha in serbo altre iniziative.

    È dedicato a chi vive la montagna a piedi, sugli sci, in cordata o in parete, immerso in paesaggi il Seminario di Yoga in programma a Courmayeur
    sabato 9 dicembre tenuto da Alberto Milani. L''incontro sarà incentrato sulle connessioni esistenti tra lo yoga e gli sport di montagna, praticabili in estate e in inverno: l'occasione per migliorare la consapevolezza di noi stessi e recuperare il benessere psicofisico in un contesto naturale meraviglioso, davanti alle vette del Monte Bianco. A fare da cornice, la storica sede della Società delle Guide Alpine e del Museo Duca degli Abruzzi, dove ogni oggetto e fotografia racconta la storia di queste montagne.

    Dalle 14.00 alle 17.30 il maestro guiderà i partecipanti alla scoperta delle migliori tecniche di stretching e di respirazione e delle posture più adatte all'arrampicata e allo sci, senza dimenticare gli aspetti della meditazione e della filosofia dello yoga. Il seminario è aperto a tutti, principianti ed esperti praticanti, per chi vuole utilizzare lo yoga per diventare uno sportivo migliore oppure per chi cerca di dare un senso più profondo alla propria attività. Courmayeur è fresca di un rebranding volto a valorizzareun programma di eventi che vanno oltre gli appuntamenti legati alla neve. In prima linea ci sono quelli enogastronomic.

    Courmayeur Loves Food è il restyling dell'anima food di Courmayeu. Tra i prossimi eventi Chef in Comune, un progetto solidale con il pluristellato Chef David Jesus, con due appuntamenti a febbraio e a marzo, e la Green Table d'Italia, la grande tavola imbandita in Val Ferret per 1000 ospiti, con i prodotti firmati Lo Matsòn.

    © Riproduzione riservata