Cultura

3/4 Week end sulla neve/3 In Engadina per guidare una slitta trainata da husky

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    In vista del ponte di Sant'Ambrogio le località di montagna sono pronte con i loro programmi, tante le novità da Courmayeur a Porta Vescovo, in Val Badia si può fare un Gourmant Ski Safari e per vacanze di lusso a Saint Moritz si può imparare perfino a trainare una slitta con husky

    3/4 Week end sulla neve/3 In Engadina per guidare una slitta trainata da husky

    Guidare una slitta trainata dagli husky sulle candide distese dell'Engadina, per un emozionante percorso nella natura come veri e propri musher lapponi.
    È questa la proposta di Kulm Hotel St. Moritz e Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, hotel pluripremiati e di gran lusso, per gli ospiti che soggiornano almeno una notte presso uno dei due resort a partire dal 2 dicembre 2016 e fino all'8 gennaio 2017. La proposta prevede un corso accelerato, finalizzato all'apprendimento della storia di questo non più comune mezzo di trasporto e delle tecniche di guida, preparandosi così a vivere l'avventura con la giusta prudenza.
    In questa fase preliminare, ogni ospite avrà anche modo di capire e apprezzare lo speciale rapporto che si instaura con i cani slitta, calandosi in una vera e propria esperienza da film. Per essere trainata, una slitta ha bisogno di sei cani e ognuna trasporta solo due persone, passeggero e conducente. Gli husky adorano correre sulla neve, sono velocissimi e chi guida deve avere bene a mente i comandi da dare ai cani, come impostare una curva e come frenare.
    La partenza del percorso in slitta, della durata complessiva di due ore, avrà luogo presso la stazione della funivia del Diavolezza, da dove si procederà con l'esplorazione del Passo Bernina, che mette in comunicazione la Valtellina con l'Alta Engadina. Una regione unica nel suo genere, che offre a grandi e piccini 350 chilometri di piste per lo sci alpino nei quattro comprensori di Corvatsch, Silvaplana, Corviglia e Diavolezza. 150 sono i chilometri di piste dedicati allo sci di fondo in uno scenario caratterizzato da boschi di conifere e laghi ghiacciati.
    Non mancheranno infine occasioni per praticare snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, snowkiting, polo sul lago ghiacciato, ciaspolate e trekking per raggiungere i rifugi d'alta quota, dove poter gustare un piatto caldo tipico. Il servizio è di super lusso. Provare per credere! Per prezzi e info consultare i siti degli hotel.

    © Riproduzione riservata