Cultura

2/4 Week end sulla neve 2 / In Val Gardena per la vertical up e ciaspolate…

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    A gennaio il circo bianco entra nel vivo. A La Thuile è di scena il Telemark, a Livigno lo snowbord, in Val Gardena la Vertical Up mentre ad Oberegghen lo slittino la fa da padroni

    2/4 Week end sulla neve 2 / In Val Gardena per la vertical up e ciaspolate sulla neve

    Una nuova ed entusiasmante sfida si svolgerà sulle pendici del Saslong, in Val Gardena (Alto Adige). Il 21 gennaio 2017, dalle ore 17.30, le regole tradizionali delle competizioni in montagna verranno stravolte da una gara del tutto insolita: ovvero la Vertical Up . I temerari concorrenti dovranno affrontare la pista originale della Coppa del Mondo in salita, dal traguardo alla partenza, al buio e il più velocemente possibile. Un evento sportivo davvero inusuale, seconda delle cinque tappe organizzate in 3 stati differenti, la cui peculiarità è la totale assenza di regole. I partecipanti potranno gareggiare utilizzando l'equipaggiamento che preferiscono, senza dimenticare lampade frontali per illuminare il tracciato, evitando però l'ausilio di aiuti a motore: saranno concesse solamente le proprie forze.

    Si potranno scegliere due piste: una lunga e una breve: i concorrenti potranno scegliere a quale categoria prendere parte: classe “speed” o classe “zaino”. Nella prima vinceranno i primi sei che completeranno il percorso nel minor tempo possibile, mentre nella seconda ognuno può liberamente giungere al termine della gara secondo le proprie tempistiche. . Oltre alla graduatoria per categorie, vi sono anche una graduatoria per genere (maschile e femminile) e una per squadre. Le iscrizioni termineranno entro il 14 gennaio Sempre all'ombra del Saslong alle donne che amano le attività più slow Val Gardena Active propone il programma “Ladies Special – Solo per lei” ideato apposta per le donne che vogliono trascorre una vacanza in questa incantevole valle. Le attività sono scandite nei giorni della settimana e propongono giornate trascorse facendo piacevoli escursioni, sport invernali, corsi di cucina e in generale attraverso momenti di condivisione ancor più piacevoli se vissuti con un'amica, con la propria mamma o sorella. Si va dall'Escursione con le ciaspole nel Parco Naturale Puez Odle in Vallunga al corso di arrampicata con una guida alpina sulla parete indoor in Piazza Nives a Selva dalla Ciaspolata serale con cena in baita, ammirando il cielo stellato nel cuore delle Dolomiti in mezzo ad un paesaggio innevato e romantico. Ospitalità eccellente in Val Gardena all'Hotel Gardena Grödnerhof il Relais &Chateaux pluripremiato e da qualche settimana vincitore anche del Condé Nast Johansens Award per l'eccellenza ( categoria Best dining experience). Per chi desidera la praticità degli appartamenti l'hotel mette a disposizione nuovi appartamenti situati nel centro di Ortisei.

    © Riproduzione riservata