Cultura

3/4 Week end sulla neve /3 A Livigno la snow luxury experience

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    A gennaio il circo bianco entra nel vivo. A La Thuile è di scena il Telemark, a Livigno lo snowbord, in Val Gardena la Vertical Up mentre ad Oberegghen lo slittino la fa da padroni

    3/4 Week end sulla neve /3 A Livigno la snow luxury experience

    Neve e ghiaccio possono avere il loro lato lussuoso e romantico. È quanto promette la Snow Suite realizzata a 1816 metri di altitudine, a Livigno, una meravigliosa capanna di neve pressata, dove si può dormire avvolti in un caldo sacco a pelo termico, risvegliandosi al mattino in un silenzio ovattato e in un'atmosfera algida. Fino a metà febbraio, l'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort festeggerà così i suoi primi dieci anni di vita con Lac Salin Snow Luxury Experience, dando ai propri ospiti la possibilità di immergersi nelle atmosfere alpine, vivendo una “snow luxury experience” fuori dal comune. Proprio davanti all'hotel si trova questo atipico chalet di montagna, con il tetto a spioventi, le persiane con il cuore intagliato, le pareti esterne con le venature del legno. Tutto e solo di neve ma che riproduce una tipica costruzione della valle di Livigno, chiamata Nàsa. Aperto a tutti invece lo Snow Lounge Bar, ideale per chi vuole passare apres-ski e serata, in un ambiente esclusivo. Anche se è di neve, all'interno tutto è raffinato, con una piccola lista di cocktail creativi, serviti in bicchieri di ghiaccio da sorseggiare rilassati su comodi divanetti, o in piedi muovendosi al ritmo della musica mixata da un dj.

    Dal 14 al 19 gennaio e per tutto il week end successivo sarà Livigno la regina dello snowbord free style. In particolare il Mottolino Fun Mountain sarà la location che ospiterà il World Rookie Fest, il contest di snowboard freestyle giovanile più rinomato al mondo che al suo attivo vanta la partecipazione di oltre 20 squadre nazionali provenienti da tutti i continenti. Riservato solo ad atleti under 18, l'evento si basa sul contest di slopestyle con 4 categorie di gara: Grom Femmine, Grom Maschi, Rookie Femmine e Rookie Maschi. Tanti gli appuntamenti a corollario nelle giornate di competizione: workshop, lezioni di yoga, film premiére, cene e feste. Momenti importanti per gli snowborder, soprattutto per conoscere gli altri atleti internazionali e dare il via ad amicizie oltreoceano tra futuri pro rider. Carosello 3000, invece, propone ogni giovedì un'esclusiva esperienza di sci alle prime luci dell'alba. Un gruppo di massimo 30 persone avrà l'opportunità di lasciare le proprie tracce su piste completamente libere e appena battute. L'appuntamento è alle ore 7 in centro paese, nella terrazza del ristorante Tagliede, dove ad attenderli ci saranno i maestri della Scuola Sci Azzurra. L'iniziativa è già prenotabile sul sito web della ski-area al costo di € 29,00 a persona.

    © Riproduzione riservata