Cultura

4/4 Week end sulla neve/4 In Val D'Ega sciare da nottambuli

  • Abbonati
  • Accedi
    La gita fuori porta

    4 idee da vivere nel week end

    A gennaio il circo bianco entra nel vivo. A La Thuile è di scena il Telemark, a Livigno lo snowbord, in Val Gardena la Vertical Up mentre ad Oberegghen lo slittino la fa da padroni

    4/4 Week end sulla neve/4 In Val D'Ega sciare da nottambuli

    Nel comprensorio di Obereggen in Val D'Ega in cui la stagione bianca porta sulle Dolomiti neve e sorprese, una delle novità è il nuovo rifugio Oberholz, con terrazza panoramica alla stazione a monte di una seggiovia posta a 2096 metri. Qui tutti i venerdì, dal 13 gennaio al 17 febbraio e dal 17 marzo al 14 aprile 2017, i casari del Becherhof, produttori dell'eccezionale formaggio della Val d'Ega, offriranno una degustazione dei loro formaggi, in abbinamento ai vini di qualità dell'Alto Adige, al prezzo di 15 euro a persona. Alla fine, durante la discesa, accompagnati dagli ultimi raggi di sole, i partecipanti potranno godere del leggendario spettacolo delle Dolomiti infiammate di rosa. Per godere delle piste e della premiata neve di Obereggen, bisogna però raggiungere la quota dalla quale lanciarsi. Altra grande novità è dunque la moderna seggio-cabinovia, che sostituisce l'attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner. L'impianto è funzionale alla nuova pista per lo slittino Absam, lunga 750 metri, che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. La stessa pista da sci Laner è stata ulteriormente allargata e migliorata, per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

    E grazie alla sicurezza e all'eccellenza di neve e impianti, il piacere di sciare sulle piste prosegue anche dopo le 16.00, con la speciale “Offerta nottambuli” che consente agli ospiti di godere di una perfetta luce artificiale e delle migliori condizioni per usufruire al meglio della pista per slittino Laner-Obereggen, delle piste da sci di Obereggen e dell'inimitabile Night Snowpark. Dulcis in fundo, dai primi di gennai si può intraprendere il nuovo Tour panoramico delle Dolomiti – Safari sugli sci tra Catinaccio e Latemar, per vivere il meglio le due aree sciistiche della Val d'Ega sul versante soleggiato delle Dolomiti. Tracciati perfetti, discese adrenaliniche e malghe caratteristiche sono le mete di un viaggio tra panorami mozzafiato e specialità altoatesine, affidato alla conoscenza di guide alpine esperte. Il prezzo, comprensivo di pranzo in malga, guida alpina e shuttle bus, è di 38 euro a persona.

    © Riproduzione riservata