Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 aprile 2011 alle ore 07:52.

My24
Eni ed Enel, nuovi presidentiEni ed Enel, nuovi presidenti

Giudizio positivo sulle nomine di Emma Marcegaglia, presidente della Confindustria: «Mi sembra una logica positiva, perché c'è una continuità su alcuni manager e a.d. che mi sembra abbiano dimostrato capacità di gestire secondo logiche di mercato queste grandi aziende, ma ci sono anche alcune innovazioni sulla presidenza di due grandi imprese con due giovani capaci e di profilo internazionale».

Nel cda Eni il Tesoro conferma Paolo Marchioni (Lega), Mario Resca, vicino a Berlusconi, entrano Roberto Petri (Pdl) e Carlo Cesare Gatto, presidente dei sindaci Rai. Nel cda Enel il Tesoro conferma il leghista Gianfranco Tosi e Fernando Napolitano, con Lorenzo Codogno (ministero dell'Economia) e c'è il ritorno di Mauro Miccio (Pdl), dirigente delle attività editoriali del gruppo Abete.
Alle Poste la lista di cinque nomi del Tesoro indica per l'assemblea del 13 aprile la nomina nel cda anche di Maria Grazia Siliquini, la deputata ex finiana che il 14 dicembre alla Camera ha salvato il governo votando la fiducia, ora nei «responsabili», l'ex deputata di Forza Italia Maria Claudia Ioannucci, il leghista Antonio Mondardo.

Shopping24

Dai nostri archivi