Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 maggio 2011 alle ore 22:51.

My24
Crescere bambini ecologiciCrescere bambini ecologici

I bambini: veri protagonisti. Laboratori e spettacoli da 0 a 10 anni
Tanti i laboratori ludico-educativi, suddivisi per fascia di età e organizzati con l'assistenza di personale qualificato dell'Associazione La Casa Rosa di Milano, pensati con l'obiettivo di insegnare ai bambini, attraverso il gioco. Grazie all'esperienza trentennale di Teatro Mangiafuoco, compagnia attiva nel teatro di animazione, la giornata propone laboratori di burattini e spettacoli teatrali per i bimbi dai 2 ai 4 anni e per i più grandicelli dai 5 ai 10 anni. Burattini, sagome e ombre diventano una preziosa risorsa comunicativa per ogni età. E aiutano a spiegare i grandi temi della nascita, della crescita e della ricerca di identità. Non mancheranno anche le occasioni per giocare imparando la lingua inglese. La scuola Helen Doron Early English propone due laboratori di introduzione alla lingua inglese per i più piccini e i più grandicelli.
Una Sala Nursery accoglierà, grazie a Humana, le mamme con i bebè più piccini da 0 a 24 mesi per allattarli, cambiarli ma anche divertirsi all'interno dell'area gioco. A disposizione delle giovani mamme gli esperti dell'Associazione La Casa Rosa per rispondere alle domande sulla maternità e sul diventare genitori.
A Kids ferri e gomitoli per le mamme per la campagna informativa sulla nanna sicura

Una grandissima coperta realizzata a mano con ferri e gomitoli da mamme e neo mamme. Una coperta da guinness dei primati per finanziare la ricerca sulla nanna sicura. È questa l'idea che Happybimbo, azienda di Padova specializzata nella distribuzione di prodotti di puericultura professionale, in collaborazione con MAM Association lancia a KIDS in occasione della festa della mamma. Ferri e gomitoli per lavorare a maglia, con lana e fibra di caseina, la più grande coperta mai realizzata a mano da tante mamme che diventeranno così ambasciatrici dei piccoli gesti che aiutano a preservare la salute dei neonati e la loro nanna sicura. Non occorre essere esperte di lavoro a maglia. Anche le mamme alle prime armi che non hanno mai preso in mano ferri e gomitoli potranno imparare a lavorare il proprio quadrotto di lana, accompagnate dalla guida esperta di Giusy e Giuliano Marelli, da 30 anni la più famosa coppia di artisti e stilisti del lavoro a maglia, che saranno madrina e padrino di questa iniziativa.

A tavola con il tricolore e il Premio "Mamma dell'anno"
Per condividere e celebrare tutti insieme la gioia dello stare insieme.
150 anni d'Italia. Bianco, rosso e verde: il tricolore a tavola e La premiazione della mamma dell'anno sono i due appuntamenti che Sfera Editore riserva a tutti i partecipanti durante la giornata di KIDS.
Obiettivo del primo, pensato in occasione dei festeggiamenti per l'unità nazionale, è quello di offrire ai partecipanti uno dei classici piatti della cucina italiana, la pasta al pomodoro. I valori del made in Italy e della dieta mediterranea apprezzati da nutrizionisti e pediatri in tutto il mondo e garantiti da marchi storici italiani quali Acqua Panna, Carapelli e Pasta Garofalo.

Il secondo appuntamento vuole invece celebrare la mamma dell'anno, vincitrice del concorso lanciato dal mensile Insieme per premiare una mamma davvero speciale. Tra le molte candidature arrivate nel corso del 2010 di donne con bimbi che si sono distinte in vario modo: perché hanno dedicato tempo ai bimbi degli altri, perché sono riuscite a emergere sul lavoro nonostante i figli e la famiglia, perché non si sono spaventate a fare il 5° figlio, perché si sono battute per un ambiente migliore da lasciare alle nuove generazioni, Valeria Covini, direttore di Insieme consegnerà il premio alla vincitrice con un favoloso gioiello di Perlafollia by Golay Buchel Italia. E per finire un aperitivo di saluto con le mamme grazie a Emmentaler e Sanpellegrino.

Shopping24

Dai nostri archivi