Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 giugno 2011 alle ore 15:22.
L'ultima modifica è del 11 giugno 2011 alle ore 10:53.

My24
Giulio Tremonti (Ansa)Giulio Tremonti (Ansa)

Ore 12,02. Tremonti, tre obiettivi: famiglia-figli, giovani e lavoro
«Abbiamo 3 obiettivi: famiglia-figli, giovani, lavoro. Questi sono quelli fondamentali», ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. «Anche sulla fiscalità industriale si possono fare altri ragionamenti: il vincolo di bilancio sui nuovi investimenti può essere costruito in modo diverso».

Ore 11.57. Tremonti: abbiamo tenuto il bilancio dello Stato
«Ringrazio quando sento dire che abbiamo tenuto i conti in ordine, ma lo considero un pò riduttivo, abbiamo fatto molto di più, abbiamo tenuto il bilancio dello Stato», ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti intervenendo al convegno dei giovani di Confindustria. «Tenere il bilancio dello Stato - ha sottolineato il ministro - significa contenere il bilancio delle famiglie, tenere la coesione sociale, favorire il finanziamento alla imprese». «Servono ragionamenti improntati alla prudenza e alla precauzione - ha aggiunto - perchè l'era della prudenza non è finita».

Ore 11.56. Tremonti: l'evasione fiscale è un grosso serbatorio per la riduzione della pressione fiscale
«L'evasione fiscale è un grosso serbatoio. Ora si può fare un ragionamento di recupero dell'evasione per una riduzione della pressione fiscale». Lo afferma il ministro dell'economia Giulio Tremonti. «Il dividendo recuperato va messo sui giovani e gli anziani».

Ore 11.52. Tremonti: la riforma fiscale non può essere fatta creando deficit
La riforma fiscale non può essere fatta creando deficit di bilancio, ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria. «Abbiamo alcuni vincoli - ha detto Tremonti - il primo è il bilancio. Non possiamo fare riforme in deficit, non possiamo fare una riforma che crea deficit».

Ore 11,48. Tremonti: il governo non tasserà la prima casa e i risparmi delle famiglie
Il Governo non ha «la minima intenzione di tassare la prima casa e il risparmio delle famiglie», ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo al convegno dei Giovani industriali di Confindustria a Santa Margherita LIgure.

Ore 11.42. Crisi, Tremonti: il tempo della prudenza non è finito
«La politica che abbiamo fatto è stata giusta nella crisi. La crisi non è finita. Credo che sia il caso di fare ragionamenti di precauzione e prudenza perchè il tempo della prudenza non è finito», ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, al convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Ore 11.36. Tremonti ai giovani: trasformate le incertezze in stabilità
Ai giovani imprenditori di Confindustria il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha detto: «È un tempo che ha una cifra alta di incertezza e di instabilità. È vostro dovere, vostro potere ridurre la cifra dell'incertezza e dell'instabilità, tentare di volgere l'incertezza in certezza, l'instabilità in stabilita».

Shopping24

Dai nostri archivi