Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2011 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 30 giugno 2011 alle ore 14:56.

My24
Manovra al varo: la diretta da Palazzo Chigi con indiscrezioni e commentiManovra al varo: la diretta da Palazzo Chigi con indiscrezioni e commenti

Ore 20,28. Costi della politica come in Europa
Dalla prossima legislatura i costi della politica dell'Italia saranno livellati come in Europa. «Senza la riduzione dei costi della politica non entri nella stanza della manovra: non puoi chiedere se non dai, non puoi ridurre se non ti autoriduci». Lo ha sottolineato il ministro dell'economia, Giulio Tremonti, esponendo i contenuti della manovra appena approvata dal consiglio dei ministri. Tremonti ha annunciato di voler "importare in Italia il paradigma europeo a tutti i livelli". A partire "dalla prossima legislatura", facendo una media di costi "dei 6 grandi paesi dell'area euro" da importare in Italia.

Ore 20,28. Tremonti: manovra mix tra maggiori entrate e minori spese
«È una manovra molto equilibrata nella composizione, nella distribuzione e nel tempo», è un «mix tra maggiori entrate e minori spese», è stato raggiunto insomma «un equilibrio tra sviluppo economico e rigore». Lo ha detto il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

Ore 20,27. Nella manovra forfait fiscale del 5% pere le imprese di giovani
Nella manovra «prevediamo un forfait fiscale del 5% complessivo riguardo alle imprese fatte dai giovani fino a 35 anni, con una durata di 5 anni». Lo afferma il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi, sottolineando che le misure «riguardano anche le persone escluse dal mondo del lavoro come i cassa integrati».

Ore 20,22. Tremonti: un paese in deficit per i conti pubblici è in deficit di cifra morale e politica
Con la manovra economica varata oggi «completiamo il cammino» del pareggio di bilancio. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, sottolineando che finora «abbiamo centrato tutti gli obiettivi sul deficit» per il biennio 2011-2012 e con la manovra approvata oggi vengono poste le basi per completare il cammino. «Un Paese che è in deficit» per i conti pubblici «é anche in deficit di cifra morale e politica». Tremonti ha definito il pareggio di bilancio «un obiettivo politico ed etico».

Ore 20,19. Premier: confronto senza pregiudizi sulla manovra
Il confronto in Parlamento sulla manovra «deve essere senza pregiudizi» e «senza preconcetti». È l'invito che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha lanciato all'opposizione. Questo, ha aggiunto il premier, «anche per il reiterato invito del Capo dello Stato».

Ore 20,19. Grazie a Tremonti per la pazienza. testo condiviso
Ha ringraziato il ministro Giulio Tremonti "per la pazienza" alla quale ha fatto ricorso per arrivare all'approvazione della manovra. Ha aggiunto che il provvedimento è frutto della «collaborazione tra tutti i ministri, con un difficile lavoro di collegamento da parte di Tremonti».

Shopping24

Dai nostri archivi