Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 giugno 2011 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 30 giugno 2011 alle ore 14:56.

My24
Manovra al varo: la diretta da Palazzo Chigi con indiscrezioni e commentiManovra al varo: la diretta da Palazzo Chigi con indiscrezioni e commenti

Ore 15,26. Idv: no all'ipotesi di decreto legge per la manovra
L`ipotesi di ricorrere al decreto legge per la manovra economica "«del tutto immotivata, dal momento che i tempi tecnici per un disegno di legge ci sono tutti» e questa scelta da parte del Governo sarebbe l`ennesimo schiaffo al Parlamento a danno dei cittadini. Infatti, se ciò che abbiamo letto è fondato, questa manovra è una vera e propria truffa".Lo hanno affermato, in una nota congiunta, i capogruppo dell`Italia dei Valori di Senato e Camera, Felice Belisario e Massimo Donadi.

Ore 15.15. Berlusconi: su dl rifiuti non posso fare di più
«Mi dispiace ma non posso fare più di così, non ho il 51% e quindi devo tenere conto di tutte le forze politiche che fanno parte della maggioranza». Così avrebbe detto il premier, Silvio Berlusconi,
secondo quanto viene riferito, ai rappresentanti di Comuni, Province e Regioni incontrate a palazzo Chigi per illustrare il decreto sui rifiuti di Napoli che sarà varato oggi dal Consiglio dei ministri. Il premier, sempre secondo quanto viene riferito, avrebbe anche detto «adesso intervengo io e ripuliamo tutto» e ipotizzato il varo di un piano di interventi da realizzare in un anno e mezzo che prevede aperture di discariche e altre misure.

Ore 15.07. Bossi sui rifiuti: i campani non imparano mai la lezione
Il fatto che i rifiuti siano ancora in strada significa che «i napoletani non imparano mai la lezione», ha detto Umberto Bossi lasciando Montecitorio prima di andare a palazzo Chigi per la riunione del Consiglio dei ministri. Alla domanda dei giornalisti che chiedono se le Regioni del Nord sono disposte a prendere i rifiuti della Campania, Bossi ha risposto: «Penso di no».

Ore 14.52. Anci: decreto sui rifiuti sarà in Cdm
Il decreto legge in tema di rifiuti sarà presentato in Consiglio dei ministri di oggi. Lo ha annunciato il presidente facente funzioni dell'Anci, Osvaldo Napoli, all'uscita dell'incontro con il Governo. Il decreto legge sui rifiuti prevede in particolare che la Campania realizzi diversi accordi di collaborazione per il trasferimento dei rifiuti con le altre Regioni italiane.

Ore 14,25. Brunetta: il pubblico impiego non perde potere
I sacrifici richiesti nella manovra al pubblico impiego non comporterà una perdita di potere d'acquisto per i dipendenti pubblici. A dirlo è il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta. «Quello che posso garantire é che non ci sarà alcuna perdita di potere d'acquisto per i dipendenti pubblici di Stato, Regioni, Provincie e Comuni, ma una migliore distribuzione dei guadagni di produttività».

Ore 14,07. Potenziate le indagini del Fisco
Potenziate le indagini finanziarie, attraverso le quali il fisco può chiedere dati a banche e poste ai fini della lotta all'evasione fiscale. Nella bozza della manovra si legge che sarebbe ampliata «la platea dei soggetti destinatari delle richieste di indagini finanziarie alle società ed enti di assicurazione, consentendo agli uffici di acquisire da tali società, esclusivamente in via telematica, dati e notizie su attività di natura finanziaria».

Shopping24

Dai nostri archivi