Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 marzo 2012 alle ore 13:57.

My24

Sardex (che ha sedi a Cagliari e a Serramanna) ha ambito prettamente locale, e punta a favorire lo sviluppo delle imprese sarde. Al B2B si sta però affiancando il B2C, la cui gestazione è in fase avanzata. «Oggi – prosegue Mancosu - c'è una parte di business rivolto ai consumatori, perché sia titolari che dipendenti delle aziende ricevono pagamenti in Sardex. I vantaggi sono evidenti: si evita di gravare sulle finanze dell'aziende e si limitano i licenziamenti. A breve ci sarà un'apertura ufficiale ai consumatori: a maggio è previsto il lancio, a giugno la sperimentazione a Cagliari città, e poi a settembre si partirà definitivamente».

Con il supporto di Sardex, in Sicilia a giugno decollerà Sicanex, con un tour di presentazione che anticiperà il via definitivo al nuovo circuito «Ci sono arrivate diverse richieste, ma la prima replicabilità di Sardex l'abbiamo avviata con i siciliani».

C'è la possibilità di costruire un grande network di operatori? «Stiamo pensando e immaginando. Purtroppo c'è l'abitudine italiana a vedere un nemico anche dove non c'è. E abbiamo ricevuto proposte imbarazzanti: altri operatori che ci hanno offerto di diventare una loro agenzia. Certo – conclude Mancosu - se si trovasse il modo di formare un circuito comune sarebbe un bene per tutti».

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi