Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2012 alle ore 15:21.

Articoli

Il dilemma dello swap greco

Solo Madrid in rosso. Giovedì 8 marzo alle 21 ora di Atene si chiude lo swap su 206 miliardi di euro di obbligazioni detenute da investitori privati istituzionali e retail. A Milano stop agli scambi sui bond ellenici, bene i titoli bancari - Spread, ancora tensione in Europa. Timori per Grecia e Spagna (di m. cellino) - Ue, massimo due giorni per regolamento operazioni su titoli (di A. Pollio Salimbeni)

Grecia, default disordinato costerebbe mille miliardi. Atene: non paghiamo chi non aderisce a swap

Grecia, default disordinato costerebbe mille miliardi

Anche Generali e UniCredit aderiscono all'accordo con creditori privati per lo swap dei titoli di Stato di Atene. L'8 marzo alle 21 scade la trattativa. La Germania ha incassato finora 380 milioni di euro, grazie agli interessi

Martedì nero in Borsa, l'Europa brucia 188 miliardi. Milano perde il 3,4%. Sui listini pesano Grecia e crisi Iran

Bilancio Bce più pesante di quello della Fed - Anche Generali e UniCredit danno ok ad accordo tra Grecia e privati sullo scambio di titoli di Stato. Negativa anche Wall Street. Spread in rialzo. Bancari pesanti, da Mps (-6,44%) a Bpm (-5,92%). Fiat chiude a -6,07% - Roma batte Madrid - Spread, Spagna più rischiosa dell'Italia (di Morya Longo e Maximilian Cellino)

Bce batte Fed: il bilancio dell'Eurotower schizza a 3mila miliardi

L'attivo dell'istituto guidato da Draghi conferma il deciso spostamento della politica monetaria verso misure non convenzionali

Roma batte Madrid in economia

La Spagna ha un debito pubblico «tedesco», ma soffre per deficit, disoccupazione e privati - Il sorpasso in un mercato in cerca di direzione (Ansalisi di Walter Riolfi)

Spread, Spagna più rischiosa dell'Italia

Sale il differenziale Bonos-Bund, mentre resta stabile quello dei BTp - Roma ritenuta più affidabile

Shopping24