Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 marzo 2012 alle ore 12:54.

Articoli

Volano i bond del Portogallo: titoli a tre anni al 16,8%. Lo spettro di una ristrutturazione del debito

Dopo il taglio di S&Poor's di venerdì il debito portoghese è considerato sotto la categoria "investment grade" all'unanimità dalle tre agenzie statunitensi (per Moody's è Ba2, per Fitch + BB+ e per S&P BB)

Quando il valore del Cds viene meno

Immaginate di acquistare una polizza assicurativa contro il furto della vostra auto. Immaginate che un giorno un ladro porti via la carrozzeria e un altro giorno i sedili, lasciando alla fine solo il volante e poco altro. Immaginate che la compagnia assicurativa non vi rimborsi il danno per mesi e mesi. Questo è più o meno quanto ...

Ue, Fmi e Bce mettono sul piatto 78 miliardi di euro per il piano triennale di salvaggio del Portogallo

L'accordo sugli aiuti dovrebbe essere adottato dall'Ecofin nella riunione del 17 maggio

La silenziosa deriva del Portogallo

Mentre sui titoli di Stato spagnoli e italiani torna un po' di fiducia, mentre le Borse toccano i massimi degli ultimi sei mesi, in Europa c'è un Paese che senza dare troppo nell'occhio sta finendo alla deriva: il Portogallo. Le vendite sui titoli di Stato di Lisbona nelle ultime settimane sono state così violente, che i rendimenti ...

Wall Street chiude in rialzo, lo S&P supera 1.400 punti: non accadeva dal giugno 2008

Positivi dati macro dagli Stati Uniti sul fronte del lavoro e dei prezzi alla produzione - Wall Street torna a comprare i titoli italiani - Tassi ai livelli del 2010 - Lunedì il giorno del nuovo BTp Italia - Paesi in crisi ma Borse al galoppo, perché?

La Spagna colloca 3 miliardi di Bonos. Tassi in calo

Il tasso dei titoli triennali è stato fissato al 2,44% (dal 2,96% precendete). I titoli a 4 anni sono stati piazzati al 3,37% (contro il 3,74% precedente) mentre il tasso dei titoli a sei anni si è attestato al 4,193%.

Bce: l'aumento dell'Iva farà crescere l'inflazione in Italia. Fiducia dei consumatori ai minimi dal 2008

La Banca centrale europea si attende un'inflazione media dell'area euro superiore al 2% per tutto il 2012. Riviste al ribasso le stime su Pil.

Shopping24