Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 maggio 2012 alle ore 17:04.
L'ultima modifica è del 30 maggio 2012 alle ore 11:36.

Articoli

Spagna, S&P's declassa cinque banche. Bankia tagliata a «spazzatura» chiede aiuti allo Stato per 19 miliardi

Le cinque banche colpite dal provvedimento di downgrade sono Bankia, Bfa, Banca Civica, Banco Popular e Bankinter.

I misteri di Bankia: il crack nascosto dietro quei bilanci allegri

Ex direttore di Bankia Rodrigo Rato (Epa)

Prima bastavano solo 7 miliardi, poi sono stati portati a 13. Ora sono giunti a 19 miliardi. È l'entità della cifra record che il Governo spagnolo dovrà sborsare per il salvataggio di Bankia, il quarto gruppo bancario iberico. Oltre all'entità dell'esborso è il continuo aumento della cifra nell'arco di pochi giorni a sollevare più di un quesito su quello che appare un grand bluff perpetrato nella contabilità della banca

Crack Bankia, lunedì nero in Spagna

Il premier spagnolo chiede aiuto alla Ue e, di nuovo, alla Bce perché sostengano un Paese in crisi di liquidità e di credibilità, come segnalano i rendimenti sui titoli decennali del debito, ieri saliti sopra il 6,5%, ai massimi dall'introduzione della moneta unica, con lo spread a 511 punti base - Privatizzazioni, Bce ed Efsf per bloccare il contagio (di Isabella Bufacchi)

Borse in rosso, Madrid maglia nera. Gli spread volano. Giù Wall Street. Rendimenti ai minimi per Bund e Treasuries

Crolla il rendimento dei titoli tedeschi a due anni: il tasso è sceso allo 0,002%. Lo spread tra Btp e Bund tedesco a 465,12 - La svizzera emette titoli con rendimento sotto zero (di A. Gennai) - Mercato in tilt per i guai europei (VIDEOANALISI DI I. BUFACCHI)

Shopping24