Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 giugno 2012 alle ore 18:24.

My24

Invece leggendo i giornali nei giorni scorsi mi sembrava il contrario…
Ancora non abbiamo avuto nessun tipo di informazione dalla nostra direzione generale sulla possibilità di far aderire a questo nuovo conto, con condizioni differenti, anche gli altri clienti. Per ora posso darle delle specifiche in generale su uno dei conti che proponiamo molto : il conto Revolution che può avere un costo di un euro al mese.
Che già potrebbe essere buono…
Interessante è la possibilità di avere il Bancomat con un massimale di 2000 euro al giorno per  il prelievo dai nostri sportelli e che non le fa pagare la commissione se va a prelevare ad altro istituto bancario. Il conto le da la domiciliazione delle utenze gratuita ma è necessario che ci sia l’accredito dello stipendio e  almeno una domiciliazione domestica. In più per i clienti come lei  che aprono conti nuovi abbiamo condizioni vantaggiose. Se ha delle giacenza noi potremo addirittura aprire un conto deposito, cioè un sottoconto gratuito che ha un coefficiente di interesse elevato che arriva dal due e mezzo al 4% con i soldi completamente liberi con un minimo di 10mila euro.

MONTE DEI PASCHI DI SIENA
La proposta è già esistente

Monte dei Paschi di Siena, Perugia, via Palermo. Giovedì 31 maggio, ore 12.08
Non sono né pensionato né un Isee sotto i 7.500 euro l’anno; voglio passare a un conto corrente di base: come funziona la cosa?
Abbiamo molte convenzioni con gli ordini professionali, oppure per i nuovi clienti iscritti ad esempio all’Avis o all’Aci. Il conto corrente standard di area, per i nuovi clienti, costa 10 euro a trimestre per un numero illimitato di operazioni.
Quanto mi costa il bancomat?
«È gratis il primo anno e, a partire dal secondo, 15 euro l’anno.
Quali operazioni posso fare?
Con questo conto base si possono fare tutte le operazioni, anche internet.
Quanto pago assegni e domiciliazioni?
Gli assegni costano 0,20 centesimi a incasso e la domiciliazione standard è 0,60 a bolletta.
I prelievi?
Agli sportelli bancomat del Gruppo - Monte, Banca Toscana e Popolare di Spoleto e banca Antonveneta in tutta Italia - sono gratis, negli altri casi costano 2,10 euro l’uno.
In alternativa?
Abbiamo un conto on line completamente gratuito per i nuovi clienti, tutto a zero spese, ma le operazioni per cassa allo sportello costano 5,20 euro l’una, quindi i prelievi vanni fatti dai terminali Atm. E’ un conto con una operatività normalissima.
Quali altre proposte?
In questo momento c’è una particolare offerta sulla liquidità immediata. Solo sul conto corrente, per i nuovi soldi che entrano, remuneriamo in base a dei plafond anche fino al 4,5% in liquidazione trimestrale sul conto. In alternativa ci sono i depositi a tempo legati al conto, vincolati da 6 a 24 mesi, ma che si possono riprendere anche dopo 15 giorni con una penalità sul tasso pattuito.

BANCO POPOLARE
Alla fine meglio l'home banking

Banco Popolare, Roma, via Alessandria. Giovedì 31 maggio, ore 12
Salve non sono pensionato e non ho nemmeno un Isee sotto i 7500 euro l’anno; voglio passare a un conto corrente di base: come funziona la cosa?
Ad ora questo conto è solo predisposto per queste due categorie di consumatori.
Mi scusi ma i giornali parlavano della possibilità di rendere questi conti a disposizione di tutti....
Ad ora non abbiamo avuto indicazioni dalla Direzione. Ovviamente non escludo che possiamo avere indicazioni diverse nelle prossime ore. In compenso se lei usa l'home banking le consiglierei di aprire il conto corrente Youbanking che ha il canone gratuito, operazioni illimitate e per depositi superiori ai 9 mesi da il 4 per centro di interesse, per quelli superiori ai 12 il 4,25 e per quelli superiori ai 18 mesi da 4,30. Da alcuni punti di vista è anche più conveniente dell'altro conto.
Ci sono spese ulteriori?
No anzi. Calcoli che il bollo del conto corrente e quello dossier titoli saranno a carico della banca fino al 30 giugno 2015. Anche il bancomat è gratuito per due anni mentre la carta di credito sono per il primo. Potrà poi prelevare con il bancomat gratuitamente negli ATM di tutto il mondo.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: