Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 giugno 2012 alle ore 18:24.

My24

UNICREDIT
Risposta cercata nel paniere

Unicredit, Milano, agenzia di via Mosè Bianchi. Giovedì 31 maggio, ore 15.30
Il conto base al momento è ancora uno sconosciuto. Non solo quello "ordinario", ma anche quello per i pensionati.
Alla domanda quale sia l'offerta relativa al conto di base per i cittadini che hanno esigenze di un conto limitato nelle funzionalità, ma perciò stesso meno costoso, il funzionario di Unicredit rovista nell'archivio informatico in cerca di una risposta alla domanda sul conto base, sia per tutti i clienti che per i pensionati o i meno abbienti. «Forse – spiega – nei prossimi mesi ci sarà una proposta specifica, ma per il momento facciamo riferimento ai conti che più si possono adattare alle esigenze dei nostri clienti».
Al momento il conto che ci viene proposto è il Super Genius, con il costo "nominale" di 6 euro al mese. Un costo che però può scendere a tre o essere completamente annullato. Paradossalmente però è un conto che vede una riduzione di 3 euro mensili se il conto ha un saldo medio di almeno 2.500 euro e di altri 3 euro se c'è l'accerdito di uno stipendio o di una pensione di almeno 1.000 euro. Un conto che quindi diventa gratuito proprio per chi non è in condizioni di difficoltà.
In altre filiali, nei giorni scorsi è stato proposto anche un conto "libretto" con operatività limitata e al costo di un euro al mese. Si tratta di un conto che prevede una carta di prelevamento gratuita; un tasso a credito dello 0,5% per giacenze medie annue superiori a 5.000€; 60 operazioni gratuite all'anno; ka possibilità di accreditare gratuitamente la pensione; la possibilità di collegare un deposito titoli.

INTESA SANPAOLO
Spinto il contratto in promozione

Intesa Sanpaolo, Torino, corso Turati. Mercoledì 30 maggio, ore 9,30.
Alla voce «conto corrente di base», l'assistente alla clientela di Intesa Sanpaolo, alla filiale da noi visitata, propone il Conto facile: 4 euro al mese di canone, con una promozione valida per chi apre un conto entro il 30 giugno, che riduce a 2 euro il costo mensile a patto che il cliente colleghi al conto almeno quattro servizi. Ancora più conveniente poi, aggiunge l'assistente alla clientela, è la proposta "Superflash": 9 euro all'anno per una carta dotata di codice Iban e dei servizi base, tranne l'operatività degli assegni.

Hanno collaborato alla realizzazione delle interviste nelle filiali degli istituti e alla redazione dei testi Nicola Brillo (Treviso), Antonio Criscione (Milano), Filomena Greco (Torino) Marco lo Conte (Milano), Francesca Mencarelli (Perugia), Roberto Race (Napoli e Roma). Le interviste sono state realizzate tra martedì 29 maggio e giovedì 31 maggio, secondo quanto riportato per ognuna.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: