Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 luglio 2012 alle ore 17:53.
L'ultima modifica è del 02 luglio 2012 alle ore 14:36.

Articoli

Ft: più domande che risposte dal vertice Ue. Sarà una svolta o solo un "Balotelli moment"?

Il presidente Michel Platini con Mario Balotelli, mentre il premier italiano Mario Monti lo applaude durante la cerimonia di premiazione di Uefa Euro 2012  (Ansa)

"Più domande che risposte": il Financial Times cita le parole del cantante Usa Johnny Nash per riassumere l'esito del vertice Ue di Bruxelles. Il summit, scrive Gavyn Davies nel suo blog, ha dato all'European Stability Mechanism "alcuni nuovi compiti, ma non nuovi soldi per adempiere questi compiti. E molti dettagli sono oscuri". ...

Le Borse europee resistono ai realizzi e chiudono in rialzo. Lo spread BTp-Bund scende a 404 (poi risale)

l'abc dello scudo anti-spread - Sul mercato è continuata a prevalere la soddisfazione per l'esito del vertice europeo, che ha sostenuto i listini anche dopo la pausa del week end. Al termine di una giornata incerta il Ftse Mib di Milano ha chiuso le contrattazioni a +0,32% - Intesa Ue alla prova dei mercati (di a. franceschi) - LE 10 CHIUSURE RECORD DI PIAZZA AFFARI - L'industria che frena deprime le Borse asiatiche (di L. Vinciguerra)

Bce pronta a tagliare il costo del denaro

La Banca centrale europea si prepara a tagliare i tassi d'interesse. L'aspettativa più diffusa sui mercati è che possa trattarsi di una riduzione del tasso principale di finanziamento di 25 punti base dall'1% al minimo storico dello 0,75, ma un'opinione di minoranza ritiene che la Bce possa spingersi a un taglio di 50 punti base.

L'abc del vertice di Bruxelles: ecco che cosa è stato deciso per il rilancio dell'Europa

Dallo scudo anti-spread al pacchetto crescita: il 28-29 giugno i leader europei hanno preso misure capaci di affrontare, nel breve periodo, i problemi che in questo momento minacciano il futuro della moneta unica

Shopping24