Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2012 alle ore 16:44.

Articoli

Scandalo Libor, Italia estranea e vittima

Mussari: l'indagine non riguarda le nostre banche - Barclays: anche il ceo Bob Diamond lascia per scandalo Libor

Come la speculazione ricade sui «costi» della vita di tutti i giorni

L'eventualità che la Gran Bretagna indica un referendum per decidere se uscire o restare nell'Unione europea, ventilata qualche giorno fa dal premier David Cameron, è forse un bluff. Fa forse parte della trattativa politica. Ma, in ogni caso, denuncia il noto malessere anglosassone. Che cresce anche perché le regole allo studio in Europa ...

Scandalo Libor: si dimette il presidente di Barclays Marcus Agius (per fare da scudo a Bob Diamond)

Marcus Agius (Reuters)

Agius, che era presidente della Barclays da cinque anni e mezzo, resterà in carica fino alla nomina di un successore. Il suo é il primo grande nome a lasciare dopo che le autorità Usa e britanniche hanno comminato a Barclays una maxi multa di 453 milioni di dollari. Nel mirino anche l'ad Bob Diamond - Non si gioca con la fiducia (di Alessandro Plateroti)

Lo scandalo Libor travolge la City

Nella foto il ceo di Barclays, Bob Diamond (Reuters)

Le dimissioni del presidente di Barclays Marcus Agius non placano lo sdegno sulla manipolazione del Libro e dell'Euribor. Cameron: «Inchiesta indipendente sulle banche, i colpevoli saranno puniti»

Barclays e JP Morgan, tornano gli scandali

Il titolo inglese crolla (-15,5%) nell'inchiesta Libor. Per il big Usa le perdite in derivati potrebbero salire a 9 miliardi - Dimon al test di credibilità - Le regole e l'impunità (di A. Plateroti)

Il parlamento inglese chiede le dimissioni del Ceo di Barclays Bob Diamond: manipolò i tassi interbancari

La banca è stata multata per 451 milioni di sterline. L'accusa: tentativo di manipolare il tasso interbancario dei prestiti (Libor)

Barclays vende tutte le azioni del fondo BlackRock per 6,1 miliardi di dollari

Barclays si defila da BlackRock, il gigante americano della gestione patrimoniale: il gruppo bancario britannico ha infatti annunciato che intende vendere la totalità della sua partecipazione sulla società Usa, un 19,6 per centro di capitale per un controvalore da 6,1 miliardi di dollari.

Un azionista su tre di Barclays boccia il superbonus (17 milioni di sterline) destinato al Ceo Bob Diamond

Al termine di un'assemblea tempestosa, il 31,5% degli azionisti della seconda banca britannica ha votato contro il ‘remuneration report' e in particolare il pacchetto da 17 milioni di sterline garantito al Ceo Bob Diamond

Soci in rivolta contro i maxi-bonus Barclays

Robert "Bob" Diamond, presidente di Barclays (Bloomberg)

«Con un Roe al 6,6% nel 2011 l'ad Bob Diamond non merita affatto premi del genere»

Shopping24