Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 gennaio 2013 alle ore 12:59.

My24

3. Andamento dei mercati
Intraprendente l'inizio dell'anno, con Marte molto amichevole dal Capricorno. Meno facile il periodo tra marzo aprile, il momento clou dell'anno si ha in maggio, quando ai primi del mese Marte si opporrà pericolosamente a Saturno e più tardi, verso fine mese, transiterà sul Sole degli Stock Exchange trainanti, creando vivace interesse.
Alti e bassi in estate, con momenti complessi in settembre e ottobre (Dollaro in crisi). Fine anno difficile, con la medesima posizione di Marte all'epoca del crollo di Wall Street.

Piazza Affari
Molto pressante gennaio 2013, con Marte in transito sui numerosi pianeti della Borsa italiana, collocati in Acquario (6/2/1808), presagio di colpi di scena e attenzione costante. Alti e bassi primaverili, giugno intenso, freni a fine luglio e peggioramenti probabili tra fine agosto e l'inizio di ottobre.

Dollaro,euro
L'inizio dell'anno (specie febbraio) favorisce il dollaro, che attraversa fasi più critiche in maggio e più tardi a fine estate. L'euro attraversa il suo periodo più delicato nella seconda metà di luglio e a fine anno 2013.

Oro, diamanti
Decisamente più favorito il metallo aureo, rifugio da tempo di chi crede nell'incremento del suo valore con il trascorrere del tempo. Quotazioni stazionarie nei prime mesi dell'anno, forte ripresa intorno a maggio, massimi a fine estate e inizio autunno, fino a fine anno.
Diamanti in fase critica in primavera (marzo, aprile, maggio), con prospettive limitate di crescita nelle quotazioni.

Petrolio
Il transito di Saturno in Scorpione, segno simbolico del petrolio, non denota incrementi significativi, al contrario fa pensare a un possibile calo delle quotazioni tra aprile e luglio. Recuperi in autunno, senza exploits.

BTP Italia
Solidi all'inizio dell'anno, potranno ridimensionarsi strada facendo, specie tra estate e autunno.

Italia
Il tema della Repubblica (10/6/1946 ore 18 e 10) esprime difficoltà immediate nei rapporti internazionali all'inizio del 2013 , una fase complessa in primavera e un periodo di forte stress a fine aprile, quando Marte si opporrà alla Luna scorpionica, già coinvolta nel transito di Saturno. Molto vivaci giugno e luglio, problemi di immigrazione in agosto. Banche ancora in fibrillazione a più riprese, idem per gli istituti assicurativi.
Risparmio in calo, pensioni sempre in bilico.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: