Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 aprile 2013 alle ore 22:08.

My24

Tenuto conto di quanto premesso, in assenza di eventi allo stato non prevedibili e ferma restando la preoccupazione derivante dall'aggravarsi delle condizioni del contesto macroeconomico e delle correlate difficoltà a stimarne la futura evoluzione, si prevedono per l'esercizio 2013 ricavi in diminuzione (a singola cifra), un EBITDA ante oneri non ricorrenti positivo e inferiore al 3% dei ricavi (tenuto conto anche del diverso perimetro) e - anche per effetto degli oneri correlati al processo di ristrutturazione in corso (potendo beneficiare solo parzialmente del ritorno degli investimenti per lo sviluppo) - un risultato netto significativamente negativo. L'indebitamento del Gruppo a seguito dell'aumento di capitale previsto e di eventuali cessioni di attività non core presenterà un decremento, tuttavia gli oneri finanziari risentiranno del significativo aumento dello spread conseguente alla rinegoziazione del debito.

Si ricorda che nel primo trimestre 2013 sono già state messe in atto azioni tempestive per fronteggiare l'aggravarsi dello scenario, soprattutto pubblicitario, e nel corso dell'anno si prevedono azioni di efficienza che genereranno benefici complessivi per oltre 80 milioni. Si prevede che i risultati del primo semestre 2013 risentiranno maggiormente - oltre che della stagionalità - degli effetti negativi del mercato e degli oneri di ristrutturazione anche legati al Piano 2013-2015, che incideranno particolarmente sul risultato del primo trimestre per il quale è previsto un risultato netto in significativa perdita.

Ulteriori modifiche statutarie
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea Straordinaria l'eliminazione dell'indicazione espressa del valore nominale delle azioni, con conseguente modifica degli artt. 5, 24 e 25 dello Statuto. Il Consiglio ha inoltre deliberato di proporre all'Assemblea ulteriori modifiche statutarie relativamente agli artt. 5, 8 e 19 dello Statuto sociale. In particolare, circa l'art. 5, si propone di prevedere la possibilità di esclusione del diritto di opzione per gli aumenti di capitale nei limiti del 10% del capitale sociale alle condizioni previste dalla legge.
***
Il consigliere Paolo Merloni, in dissenso con le scelte operate dal Consiglio, ha rassegnato le proprie dimissioni, con decorrenza dalla prossima Assemblea.
***
Convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria
Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup ha approvato di convocare l'Assemblea in sede ordinaria e in sede straordinaria, per l'adozione, tra l'altro, dei provvedimenti ai sensi dell'art. 2446 del Codice Civile, ivi incluso l'aumento di capitale ai sensi dell'art. 2441 primo comma e l'attribuzione della delega al Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, demandando al Consiglio di Amministrazione che si terrà il 28 aprile 2013 di stabilire la data e l'ordine del giorno di suddetta Assemblea, che si prevede si terrà tra il 29 e il 31 maggio 2013.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi