Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 gennaio 2014 alle ore 17:21.

My24

Si prepara a un 2014 impegnativo sotto diversi fronti Olidata Spa. L'azienda cesenate che opera nel settore dell'Ict, quotata a Piazza Affari dal 1999 concretizza, attraverso Data Polaris la sua nuova divisione commerciale di Office Automation, una importante partnership con Lexmark e Xerox, colossi del printing a livello mondiale.
La chiave di lettura della nuova partnership è spiegata dal presidente della società, Marco Sangiorgi: «Lo scopo di Olidata è porsi come unico interlocutore per la vendita, il noleggio, la consulenza e l'assistenza per le soluzioni hardware e software».

Con Data Polaris l'obiettivo si avvicina: «In un mercato IT nel quale i grandi player affidano le vendite ai distributori – aggiunge Marco Giangrandi, Sales Manager della divisione Office Automation – la nostra azienda va in controtendenza, instaurando con i rivenditori un rapporto di partnership ed offrendo loro consulenza e supporto nelle trattative commerciali». Attraverso l'accordo stretto tra Data Polaris, Lexmark e Xerox si completa l'offerta di Olidata che può così puntare a divenire la prima società italiana che con un unico prodotto (ICT in a box) offre servizi di vendita e assistenza hardware e software, stampa, telefonia e VoIP e Cloud .

«Siamo molto soddisfatti della partnership con Olidata, che confermiamo come uno dei nostri importanti partner italiani nella distribuzione delle nostre soluzioni printing» è il commento di Daniele Puccio, general manager ECG (European Channel Group) di Xerox Italia, cui fa eco Lexmark Italia: «L'accordo, che include le nostre soluzioni di stampa- spiegano dall'azienda - poggia su una condivisione di obiettivi e valori che caratterizzano il nostro business, come la diminuzione dei costi, la riduzione dello spreco di carta, di energia e l'utilizzo dei prodotti di consumo che contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente, grazie al contenimento delle emissioni di anidride carbonica».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi