Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 febbraio 2014 alle ore 08:14.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 08:24.

My24

Seconda giornata nera per i titoli delle società di real estate. Oggi la Borsa di Shanghai ha raggiunto i peggiori livelli da otto mesi a questa parte a causa della stretta del credito i cui effetti si stanno riflettendo anche sul consumo di elettrodomestici e di automobili.
Oggi perfino le azioni di Vanke, il colosso immobiliare cinese, sono calate al livello più basso dal 2008. Qingdao Haier Co. e SAIC Motor Corp., hanno perso il 2.5. Guadagni, invece, per Shijiangzhuang Yiling Pharmaceutical Co., i cui farmaci servono per combattere la bird flu.

Lo Shanghai Composite Index è calato dello 0.5 per cento a 2,066.42. I timori che il settore immobiliare possa cedere sotto il peso dei debiti e sulla stretta degli assicuratori ha pesato moltissimo sulla prima parte delle contrattazioni.
In più oggi si è ripetuto il calo dello yuan, un ulteriore segnale di pericolo per il mercato.
L'indice CSI 300 è calato dell'1.1 a 2,190.62. Lo Shenzhen B-share del 3. L'Hang Seng China Enterprises Index è salito dello 0.3.

Anche Poly Real Estate Group Co. è calato dello 0.9 a 6.71 yuan, peggiorando la performance di ieri. Si profilano, anche a causa della crisi, possibili merger & acquisition tra le società del settore.
Lo yuan si è deprezzato anche in considerazione della politica di raffreddamento decisa dalla Banca centrale cinese. La valuta ha perso 0.24 punti a 6.1131 contro il dollaro.
Oggi la Banca centrale offre ben 16 miliardi di dollari (100 miliardi di yuan) di repo a 14 giorni, insomma un'operazione di drenaggio di liquidità anche più pesante di quella della scorsa settimana.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi