Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 maggio 2014 alle ore 16:47.
L'ultima modifica è del 06 maggio 2014 alle ore 18:13.

My24

Quali invece gli elementi di debolezza?
Le incertezze del settore Biotech sono legate all'elevato livello di investimenti necessari per portare avanti I programmi, e per gli investitori, la difficoltà nell'assegnare un valore alle piattaforme tecnologiche alla pipeline di prodotti e nello stimare le vendite future. Questa è un pò la storia del Biotech ed è dipendente dal successo o dal fallimento della convalida clinica. La ristrutturazione – ossia quello che si sta verificando nel pharma e nel specialty pharma – è più facile da razionalizzare. Si tratta di calcolare l'impatto delle sinergie da fusione e la riduzione delle tasse sugli utili. Ma, dopo un certo tempo ci si focalizza di nuovo su quella che è la pipeline come elemento di crescita. E questo è quello che avverrà anche nel Biotech.

Quali sono le società che preferite?
Le nostre principali partecipazioni sono in società che hanno una combinazione di prodotti leader e innovativi, con una pipeline progressiva che contempla opportunità di sbocchi commerciali con elevate prospettive di crescita e valutazioni ragionevoli. Se si guarda alle singole società, ci piace Gilead Sciences per il suo focus sui farmaci antivirali contro AIDS ed Epatite. I trattamenti messi sul mercato recentemente per il trattamento dell'infezione cronica da epatite C, in associazione con altri antivirali hanno un elevato potenziale di mercato e segnano un punto di flesso per una accelerazione delle vendite. Deteniamo una partecipazione in BiogenIdec per i suoi prodotti per il trattamento della sclerosi multipla e per la sua diversa pipeline. Celgene è una società leader per i farmaci contro il cancro al sangue e per una pipeline molto diversificata già agli inizi per i farmaci oncologici.

Illumina è al momento il principale attore nel campo delle sequenze di DNA (Il dispositivo consiste in un sequenziatore che ha una velocità dieci volte superiore rispetto a quelli in uso ora grazie a una migliore ottica, che permette di analizzare parzialmente cinque genomi al giorno e di completare l'analisi di 16 Dna in tre giorni) e nell'analisi delle variazioni genetiche e delle funzioni. Incyte è invece l'unico fornitore che ha i trattamenti approvati per la mielofibrosi (patologia del midollo osseo). Amgen, infine, ha invece una lunga esperienza nello sviluppo e nella produzione dei peptidi, vaccini e il potenziale per fare leva sulla sua conoscenza delle biotecnologie e al momento è l'unica società biotech statunitense che è stata in grado di restituire i profitti ai suoi azionisti sotto forma di dividendi.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: