Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 giugno 2014 alle ore 17:21.
L'ultima modifica è del 18 giugno 2014 alle ore 19:52.

My24

Sale la fiducia nei gestori di patrimoni
La fiducia degli HNWI nei confronti dei gestori di patrimoni è aumentata: agli inizi del 2014 hanno espresso livelli elevati di fiducia circa tre quarti degli intervistati rispetto al 61% dell'anno prima. È aumentata anche la fiducia nei mercati finanziari e negli enti di controllo, dal 45% al 58% e dal 40% al 56% rispettivamente. Gli HNWI restano ottimisti circa le loro prospettive future: il 77% si dice fiducioso nella capacità di generare ricchezza nel prossimo futuro.Nonostante la forte crescita della ricchezza e dei livelli di fiducia, gli HNWI hanno valutato le performance dei loro gestori con punteggi inferiori rispetto all'anno scorso: 4 punti percentuali in meno per un totale del 63% agli inizi del 2014. La flessione più netta si è registrata in Nord America, con il 7%, ma questo mercato continua a mantenere i punteggi di performance più alti tra tutte le regioni con il 77% contro il 69% di Medio Oriente e Africa, il 68% di Asia-Pacifico escluso Giappone5, il 67% dell'America Latina, il 59% dell'Europa e il 46% del Giappone.

Chiedono consigli super professionali e servizi digitali
Guardando al tipo di consulenza richiesto dagli HNWI ai propri gestori, la tendenza è quella di richiedere consigli professionali (34% contro il 21% che non li richiede), lavorare con un'unica società di gestione (41% contro il 12% che si avvale di più gestori) e ricevere servizi personalizzati (29% contro il 24% che accede a servizi standardizzati). Anche se gli HNWI continuano a preferire il contatto diretto con il proprio gestore (30%) al posto del contatto digitale (26%), quest'ultimo si sta affermando con quasi due terzi degli HNWI che si aspettano che la maggior parte se non addirittura la totalità dei rapporti con i propri gestori sarà effettuata digitalmente entro i prossimi cinque anni.. Investimenti socialmente utili sotto la lente. L'edizione di quest'anno del WWR evidenzia anche che la maggior parte (92%) dei paperoni ritiene importante investire tempo, denaro o competenze per avere un impatto sociale positivo; il 61% lo considera "molto" o "estremamente" importante. A livello globale gli HNWI si rivolgono alle società di gestione perché giochino un ruolo maggiore a supporto di questi obiettivi di impatto sociale.

Nuova crescita nel 2016
La crescita della ricchezza è destinata ad accelerare generando altri 12 trilioni di dollari entro il 2016. In prospettiva si prevede che i patrimoni globali degli HNWI tocchino il nuovo record di 64,3 trilioni di dollari entro il 2016, una crescita del 22% dal 2013 e circa 12 trilioni in nuova ricchezza. Una crescita robusta è prevista nella maggior parte delle regioni, con l'Asia-Pacifico davanti a tutti con una crescita annuale prevista del 9,8% che la posizionerà come mercato HNWI più ampio per popolazione nel 2014 e per ricchezza nel 2015.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi