Finanza & Mercati

McDonald’s: l’ad si dimette schiacciato dalla crisi nelle…

  • Abbonati
  • Accedi
il panino in frenata

McDonald’s: l’ad si dimette schiacciato dalla crisi nelle vendite

McDonald’s ha annunciato che l'amministratore delegato e presidente Don Thompson sta per lasciare il gruppo dopo meno di tre anni al vertice culminati con il primo calo annuale in 12 anni delle vendite nei ristoranti americani aperti da almeno un anno.

I suoi incarichi così come la sua poltrona nel consiglio di amministrazione verranno assunti dal primo marzo da Steve Easterbrook, 48 anni e attuale responsabile del brand a livello globale. Il manager aveva trascorso 18 anni nell'azienda prima di lasciarla nel 2011 per diventare numero uno di PizzaExpress, posizione abbandonata dopo meno di un anno per passare a capo di una catena di ristoranti giapponesi e poi tornare nel 2013 in McDonald's. Easterbrook diventa il terzo Ceo di McDonald's in 10 anni.

Non e' stata fornita alcuna spiegazione della repentina uscita voluta dal 51enne Thompson - entrato nell'azienda quasi 25 anni fa - ma l'addio si verifica dopo due anni di continui peggioramenti nel mercato più importante per il gruppo, quello americano.

© Riproduzione riservata