Finanza & Mercati

Twitter: conti meglio delle attese, ma frena la crescita utenti

  • Abbonati
  • Accedi
tech

Twitter: conti meglio delle attese, ma frena la crescita utenti

Twitter ha riportato conti trimestrali superiori alle attese e previsto future accelerazioni nella crescita, anche se ha registrato negli ultimi mesi frenate dei nuovi utenti. Il titolo nel dopo mercato ha guadagnato il 12 per cento. La società di microblogging ha registrato perdite per 125,4 milioni di dollari, meno dei 511,4 milioni di un anno fa. Escluse alcune voci straordinarie, gli utili per azione sono aumentati a 12 centesimi dai 2 precedenti.

Il giro d'affari è salito a 479,1 milioni da 242,7 milioni. Questi ultimi due dati hanno superato le attese, ferme a utili di 6 centesimi e vendite per 453,1 milioni. Twitter ha pronosticato per l'anno in corso un fatturato tra i 2,3 e i 2,35 miliardi contro attese medie di 2,3 miliardi. La società a dicembre aveva 288 milioni di utenti mensili, più dei 284 milioni di settembre ma meno dei 292 milioni ipotizzati dagli analisti.

Il tasso trimestrale di crescita degli utenti ha frenato all'1,4% contro il 4,7% del trimestre immediatamente precedente. L'amministratore delegato Dick Costolo ha tuttavia detto che la crescita nei primi tre mesi del 2015 dovrebbe nuovamente accelerare ad un passo simile agli iniziali tre trimestri del 2014.

© Riproduzione riservata