Finanza & Mercati

Rcs, ecco la lista dei grandi soci per il Cda. C’è anche…

  • Abbonati
  • Accedi
editoria

Rcs, ecco la lista dei grandi soci per il Cda. C’è anche Della Valle

Lista condivisa tra i maggiori soci, compreso Diego Della Valle, per il rinnovo del Cda di Rcs. Maurizio Costa è candidato presidente, Pietro Scott Jovane amministratore delegato. Gli altri nomi, informa una nota, sono Gerardo Braggiotti, Tom Mockridge e Laura Cioli. Confermata in consiglio Teresa Cremisi. La lista è appoggiata da Fca, Della Valle, Mediobanca, Intesa Sanpaolo e Pirelli. All'appello, tra i grandi azionisti, mancano Urbano Cairo e la famiglia Rotelli.

Tra Fiat-Chrysler (titolare del 16,7% di Rcs), Della Valle (secondo azionista con il 7,3%), Mediobanca (6,2%) e Intesa Sanpaolo (4%) è stato siglato un accordo di voto a supporto della lista (depositata oggi), che rappresenta il 38,9% del capitale. L'accordo decadrà automaticamente al termine dell'assemblea, fissata per il 23 aprile. La lista ha comunque anche l'appoggio di Unipol (4,6%) e Pirelli (4,4%).

Manca invece il via libera della famiglia Rotelli, titolare del 2,7% del gruppo editoriale, che è stata però - secondo quanto riferito da fonti finanziarie - tenuta al corrente e consultata per tutto il periodo di trattative.

© Riproduzione riservata