Finanza & Mercati

Primo incontro al Mef sulla privatizzazione di Fs

  • Abbonati
  • Accedi
discussi aspetti regolatori

Primo incontro al Mef sulla privatizzazione di Fs

Incontro al Mef con l'Autorità di regolazione dei trasporti sulla privatizzazione di Ferrovie dello Stato italiane spa. Una nota del ministero dell’Economia ha reso noto che al dicastero si è volto un primo incontro tra il gruppo di lavoro per la privatizzazione di Ferrovie dello Stato Italiane spa, coordinato da Fabrizio Pagani, capo della segreteria tecnica del ministro Pier Carlo Padoan, e l'Autorità di regolazione dei trasporti, presieduta da Andrea Camanzi.

In vista della privatizzazione di Ferrovie sono state discussi, in particolare, gli aspetti regolatori connessi al trasporto ferroviario. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l'importanza di un quadro regolatorio chiaro e stabile quale elemento indispensabile per l'apertura al capitale privato e la quotazione della società. Con l'Autorità di regolazione dei trasporti sono programmati altri incontri tecnici di approfondimento.

All’incontro erano presenti i vertici dell'Autorità, il presidente e l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Marcello Messori e Michele Mario Elia, gli uffici competenti del Mef e del ministero delle Infrastrutture, nonché gli advisor legali e finanziari del ministero dell'Economia.

© Riproduzione riservata