Finanza & Mercati

Cessione del Milan, al via incontro Bee-Berlusconi ad Arcore

  • Abbonati
  • Accedi
calcio e finanza

Cessione del Milan, al via incontro Bee-Berlusconi ad Arcore

Il broker thailandese Bee Taechaubol è arrivato poco prima delle 19 a Villa San Martino ad Arcore per discutere della proposta di acquisto del Milan con il padrone di casa Silvio Berlusconi, con il quale probabilmente si intratterrà per guardare la partita Milan-Genoa di stasera. Un incontro che una fonte vicina a Berlusconi definisce «molto importante» anche se forse non decisivo.

Bee è rientrato a Milano dopo un breve viaggio a Ginevra. Il capocordata del gruppo thailandese che vuole acquistare la squadra rossonera è rientrato in albergo in piazza Duomo, dove ha pranzato. Poi, poco prima dell'arrivo ad Arcore, ha postato su Instagram una foto che lo ritrae con sua moglie e il commento: «On our way», Sulla nostra strada.

Come anticipato dal Sole 24 Ore, Bee mette sul piatto 500 milioni di euro per avere il 51% della società controllata da Berlusconi da 29 anni. Nella corsa al controllo della squadra rossonera, Bee punta molto sulla solidità economica della sua offerta. L'operazione godrebbe infatti dell'operazione dell'appoggio di due colossi finanziari: la banca di Abu Dabhi Adb Securities e la cinese China Citic Bank, collegate rispettivamente alla famiglia reale degli Emirati e al governo cinese. Lo stesso Bee è figlio della donna più ricca d'Australia.

Rimane in corsa per l'acquisto del Milan anche l'altra proposta, quella della cordata cinese rappresentata da Richard Lee, che ha presentato una manifestazione di interesse una settimana fa. Poco dopo l'arrivo dell'ospite thailandese, è giunta a villa San Martino anche Barbara Berlusconi, amministratore delegato per lo sviluppo dei progetti commerciali della società Milan.

© Riproduzione riservata