Finanza & Mercati

Netflix va allo stock split (7 a 1) il 14 luglio; da gennaio il…

  • Abbonati
  • Accedi
societÀ

Netflix va allo stock split (7 a 1) il 14 luglio; da gennaio il valore del titolo è raddoppiato

New York – Netflix solleva il sipario sul suo immimnente stock split: il titolo del colosso americano dello streaming di film e spettacoli, ormai diventato uno dei quattro più cari a Wall Street, ha annunciato ieri sera che lo split avverrà in ragione di sette a uno il 14 luglio. L’operazione, che vedrà i nuovi titoli scambiati dal giorno successivo, avvanteggerà i soci esistenti al 2 luglio, che riceveranno le nuove azioni sotto forma di dividendo.

Lo split era ormai atteso: di recente la società, che ha intensificato il suo sviluppo internazionale e quest'anno sbarcherà anche in Italia, aveva reso nota l'approvazione da parte dall'assemblea annuale della richiesta del board di autorizzare l'emissione delle azioni necessarie a portarlo a termine. Il totale autorizzato era stato portato a 5 miliardi da 170 milioni.

Da gennaio a oggi Netflix ha guadagnato in Borsa il 99%, chiudendo ieri a 681 dollari e collocandosi in testa alla classifiche della performance tra i titoli nell'indice Standard & Poor's 500. Nel dopo mercato le quotazioni sono ancora salite di oltre il 2% davanti ai dettagli della nuova operazione, sfiorando i 700 dollari. Uno split abitualmente offre nuova spinta al titolo, rendendolo meno caro e attirando nuove classi di azionisti.

© Riproduzione riservata