Finanza & Mercati

Su Plus 24 «Tempesta di Grecale». Le strategie per limitare…

  • Abbonati
  • Accedi
in edicola Sabato 4 luglio

Su Plus 24 «Tempesta di Grecale». Le strategie per limitare l'impatto del sì o del no

Le tensioni sulla Grecia e l'esito del referendum di domenica tengono i mercati con il fiato sospeso. “Tempesta di grecale” è il titolo dell'inchiesta di copertina di Andrea Gennai, Nicola Borzi, Antonio Criscione, Mauro Del Corno e Laura Magna su Plus24 - in edicola sabato 4 luglio che fa il punto sulle strategie per limitare l'impatto dell'esito referendario sui propri investimenti. Nella sezione Risparmio e Investimenti, il settimanale di finanza e risparmio del Sole 24 Ore presenta con Antonio Criscione la relazione dell'Arbitro bancario e finanziario, traccia con Laura Magna le rotte sul mercato obbligazionario alle prese con le tensioni sui tassi e con Barbara Pezzotti le difficoltà della Borsa australiana, spiega con Marcello Frisone le ultime sentenze sui derivati che hanno dato ragione al comune di Prato in una corte londinese.

La rubrica “La posta del risparmiatore” a cura di Federica Pezzatti tratta e risolve il caso dei ritardi del Fondo Cometa nella trasmissione della documentazione sul Tfr ed esamina le possibili scelte di investimento di una single 45enne quadro che ha bisogno di un buon consulente. La sezione Professionisti del Risparmio presenta con Gianfranco Ursino l'evoluzione del mercato del risparmio gestito, illustra con Federica Pezzatti le novità emerse all'assemblea annuale dell'Ania e fa il punto con Stefano Elli su vicende di patologie finanziarie. La doppia pagina di ArtEconomy24 di Marilena Pirrelli presenta il rapporto tra arte e linguaggio.

Nella sezione Strumenti per investire, Lucilla Incorvati intervista Jonathan Stubbs di Citi che spiega perché preferisce il titolo Aegon mentre Analisi Mercati Finanziari presenta il confronto delle azioni aeroportuali Flughafen Wien e Save che puntano sul mercato cargo. Infine la sezione Indici e Numeri con Gianfranco Ursino illustra i rischi dei mancati controlli sulla 40esima banca italiana, l'ultima emissione subordinata del Banco Popolare e le dinamiche di mercato dei fondi immobiliari. – Plus24

© Riproduzione riservata