Mediaset torna in utile nel semestre e registra un risultato netto di 24,3 milioni di euro contro la perdita di 20,5 milioni registrata nel 2014. I ricavi sono stabili e ammontano a 1.721,1 milioni, anche se in Italia sono in leggero calo, pari a 1.243,7 milioni di euro rispetto ai 1.257,4 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. L'indebitamento netto è in diminuzione a 628,2 milioni di euro. «Al momento - spiega la società - la ridotta prevedibilità dei mercati di riferimento e l'elevata volatilità del ciclo economico rendono difficile una stima puntuale dei risultati economici di Gruppo a fine esercizio. Risultati che dipenderanno dalla dinamica della raccolta pubblicitaria in Italia e Spagna e dall'andamento degli abbonamenti Mediaset Premium nei prossimi mesi dell'anno».
Il cda di Mediaset ha autorizzato la società controllata RTI a perfezionare l'operazione di acquisizione di una percentuale pari all'80% del capitale sociale della Monradio, società interamente controllata da Arnoldo Mondadori Editore a cui fa capo l'emittente radiofonica R101. L'operazione sarà finalizzata entro il 20 settembre.
In Borsa Mediaset ha registrato un -3,71% su cui ha pesato il ribasso della controllata Mediaset Espana alla Borsa di Madrid.
© Riproduzione riservata