Finanza & Mercati

Conto Arancio, problema ai bonifici: alcuni clienti non hanno ricevuto…

  • Abbonati
  • Accedi
ing direct

Conto Arancio, problema ai bonifici: alcuni clienti non hanno ricevuto lo stipendio di settembre

«Buongiorno a tutti, siamo a conoscenza di un problema che si è verificato su alcuni bonifici e stiamo intervenendo per una completa risoluzione nel minor tempo possibile.
Vi terremo aggiornati nelle prossime ore, ci scusiamo per il disagio».

Questo il messagio pubblicato sulla pagina Facebook di Ing Direct e rivolto ai clienti di Conto Corrente Arancio. Sono infatte arrivate molte segnalazioni al Sole 24 Ore di clienti della banca che non si sono visti finora accreditare lo stipedio in conto corrente. Il che sta comportando un disagio finanziario per coloro che avevano preventivato spese o altri pagamenti automatici proprio in funzione dell’accredito dello stipendio che normalmente avviene l’ultimo giorno del mese lavorativo o l’ultimo venerdì (qualora gli ultimi due giorni siano sabato o domenica).

Alcuni clienti che allo stesso tempo hanno il mutuo con Ing direct segnalano però che l’addebito della rata è stato effettuato, quindi il problema tecnico è al momento solo sui pagamenti degli stipendi ma non sull’addebito delle rate dei mutui.

Dal punto di vista tecnico, non appena il problema sarà risolto, la valuta dell’accredito dovrebbe essere quelle esatta, quindi anche le operazioni in uscita dei clienti che al momento stanno subendo il disagio, non dovrebbero risultare il rosso o in scoperto. Ma attendiamo novità dalla stessa banca.

La società ha reso noto che «l'impatto è circoscritto ed è in gestione da parte della banca che si è attivata per risolvere i disguidi nel minore tempo possibile. I progressi sono già tangibili e il 50% dei casi è già stato risolto. Entro la giornata di oggi arriveremo a risolvere almeno il 95% dei casi. Sarà nostra premura aggiornare i clienti attraverso i diversi canali attivi: sito, social network, etc».

© Riproduzione riservata