Finanza & Mercati

Deutsche Bank, rosso di 6,7 mld nel 2015 per oneri straordinari

  • Abbonati
  • Accedi
finanza

Deutsche Bank, rosso di 6,7 mld nel 2015 per oneri straordinari

Deutsche Bank prevede per il 2015 ricavi per 33,5 miliardi di euro, perdite nette per circa 6,7 miliardi e perdite ante imposte per 6,1 miliardi. Così la banca tedesca sulla base di dati preliminari. Il rosso è legato a oneri straordinari per svalutazioni pari a 5,8 miliardi iscritti nel terzo trimestre, accantonamenti per circa 5,2 miliardi per far fronte a contenziosi e oneri di ristrutturazione per circa un miliardo.

Anche il quarto trimestre 2015 è terminato in perdita per Deutsche Bank con oneri per contenziosi per circa 1,2 miliardi a cui si aggiungono costi di ristrutturazione per 800 milioni. La banca, che renderà noti in dettaglio i conti definitivi il 28 gennaio, aggiunge che “le difficili condizioni del mercato nel quarto trimestre hanno contribuito a far diminuire” i ricavi nel periodo (a 6,6 miliardi), principalmente nel settore corporate banking and securities.

Sempre nel quarto trimestre Deutsche Bank ha accusato secondo i dati preliminari un rosso prima delle tasse per circa 2,7 miliardi e perdite nette per 2,1 miliardi. A fine dicembre il Cet1 atteso dalla banca dovrebbe inoltre collocarsi all'11%.

© Riproduzione riservata