Finanza & Mercati

Collocato il primo bond targato Ferrari: i dettagli su quantità e…

  • Abbonati
  • Accedi
L’EMISSIONE

Collocato il primo bond targato Ferrari: i dettagli su quantità e prezzo

Ordini superiori di quasi sei volte all’offerta per il primo bond Ferrari collocato oggi. Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, le richieste per il prestito obbligazionario con scadenza marzo 2023 e target indicato a 500 milioni ammontano a circa 2,7 miliardi. L'elevata richiesta ha portato il prezzo a orientarsi intorno ai 145 punti base sul midswap rispetto all'area 160 punti base indicata inizialmente.

L'emissione ha una scadenza a 7 anni, fino al 16 marzo 2023. Il prestito obbligazionario pagherà una cedola fissa annuale. L'operazione è gestita da Bnp Paribas, Citi e JpMorgan come Joint bookrunners e da Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Credit Agricole, Mediobanca, Societe Generale, Ubs e Unicredit come bookrunners aggiuntivi. Il bond, così come la società Ferrari, è privo di rating.

Con il meeting odierno a Milano, durato poco meno di un'ora e al quale hanno presenziato circa una trentina di investitori istituzionali, si è chiuso il roadshow di tre giorni in funzione dell'emissione iniziato lunedì scorso a Londra alla presenza dello stesso Marchionne. Ieri seconda tappa a Parigi e oggi a Milano con il direttore finanziario della Rossa, Alessandro Gili. Giudizio positivo da parte dei banker presenti stamattina al termine dell'incontro milanese con il management Ferrari.

© Riproduzione riservata