Finanza & Mercati

Ubi apre un ufficio di rappresentanza a Dubai

  • Abbonati
  • Accedi
In primo piano

Ubi apre un ufficio di rappresentanza a Dubai

Con una missione guidata dal presidente del Consiglio di sorveglianza, Andrea Moltrasio, Ubi ha inaugurato ieri il proprio ufficio di rappresentanza a Dubai. Quella negli Emirati Arabi Uniti, insieme agIi Stati Uniti (New York) e al Marocco (Casablanca), rappresenta la terza apertura ufficiale del Gruppo nell’ultimo semestre.

Nel corso della missione è stato siglato un memorandum of understanding (alla presenza dell’ambasciatore Liborio Stellino) per la collaborazione tra il Ubi e Etihad Energy Services: è finalizzato a sensibilizzare e coinvolgere le imprese italiane nella partecipazione di appalti e forniture di tecnologia, relativamente al programma di retrofit collegato al piano di Dubai Clean Energy Strategy 2050, che prevede la realizzazione, in una prima fase che si chiuderà entro il 2018, di investimenti pari almeno a circa 500 milioni di dollari per il risparmio energetico.

«In quanto rappresentati della seconda economia manifatturiera in Europa raccogliamo l’interesse di Paesi, come gli Emirati Arabi Uniti, impegnati in molteplici e grandi progetti, capaci di accogliere il contributo del sistema produttivo internazionale», ha detto Moltrasio in occasione della missione: «Il nostro gruppo radicato nelle aree economicamente più dinamiche d’Italia, è il partner per la crescita all’estero delle imprese che ne costituiscono il tessuto produttivo». Per quanto riguarda il riassetto del settore e il panorama dei tassi, Moltrasio ha sottolineato che «le banche europee a tendere non potranno fare molti utili con i tassi a zero. Per questo, Ubi sta sviluppando nuovi progetti e nuove opzioni strategiche».

Responsabile dell’ufficio di Dubai di Ubi è Luigi Landoni, professionalmente attivo nell’area dal 2008 (prima dell’assunzione dell’incarico ha lavorato a lungo per Intesa Sanpaolo). Dubai integra la presenza internazionale del gruppo, che è inoltre direttamente attivo in Cina (Hong Kong e Shanghai), India (Mumbai), Brasile (San Paolo), Russia (Mosca), Usa e Marocco .

© RIPRODUZIONE RISERVATA