Finanza & Mercati

Rcs sempre sopra il prezzo d'opa, Della Valle resta anche se vince Cairo

  • Abbonati
  • Accedi
edtoria

Rcs sempre sopra il prezzo d'opa, Della Valle resta anche se vince Cairo

Andamento titoli
Vedi altro

Continua la corsa di Rcs in Borsa, che oggi registra anche le dichiarazioni di Diego Della Valle, socio con il 7,32%. Il titolo Rcs Mediagroup tratta stabilmente sopra il prezzo dell'Opa della Investindustrial a 0,70 euro. In rialzo ancheCairo Comm (l’Ops promossa da Urbano Cairo vale circa 0,55 euro).

Stamattina, nel corso del Luxury Summit del Sole 24 Ore (trasmesso in diretta streaming sul nostro sito web), il patron di Tod's, Diego Della Valle, ha detto che su Rcs «non c'è una guerra di buoni contro cattivi, piccoli contro grandi, ci sono due offerte. Vedremo cosa il mercato risponderà».

Della Valle ha confermato il suo impegno in Rcs e ha detto che resterà anche in caso di vittoria di Cairo. «Se ci fosse stata una cordata allargata anche con Urbano Cairo - ha aggiunto - sarebbe stato meglio».

I GRANDI SOCI DI RCS MEDIAGROUP
Il libro soci attuale di Rcs. Quote in% (Fonte: dati societari)

Rcs è oggetto di due offerte, una di Cairo Communications e l’altra di una cordata della quale fa parte anche l'imprenditore, assieme a Pirelli, Mediobanca, Investindustrial e Unipolsai («Ho partecipato per coerenza, anche se con poca voglia», ha sottolineato Della Valle).

Oggi Il Sole 24 Ore cita rumors dell’arrivo di una possibile terza cordata per la conquista del gruppo di via Solferino mentre proseguono a circolare le voci di un possibile rilancio di Cairo, probabilmente affiancato da un cavaliere bianco. «Il mercato farà i conti - ha aggiunto l’imprenditore - Urbano, che è un mio amico, ha fatto benissimo e altrettanto hanno fatto bene altri soci a giudicare basso il prezzo. Se Urbano rilancerà farà altrettanto bene. Comunque questa è un’operazione di mercato».

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata